Lazio, bullismo, Cangemi (Lega): “Non si abbassi guardia, da settembre nuove attività a contrasto fenomeno”
"Fondamentale coinvolgere le associazioni, le scuole, proseguire le attività del Corecom, del Garante per l’infanzia, delle associazioni, in attività capaci di sensibilizzare i ragazzi".
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Luglio 2022
Roma - 01 lug 2022 (Prima Pagina News)
"Fondamentale coinvolgere le associazioni, le scuole, proseguire le attività del Corecom, del Garante per l’infanzia, delle associazioni, in attività capaci di sensibilizzare i ragazzi".
“Non bisogna abbassare l’attenzione su un tema delicato come quello del bullismo e del cyberbullismo. Si tratta di un fenomeno drammatico, con dei numeri impressionanti. Per questa ragione, è fondamentale contrastare questa piaga con ogni strumento, coinvolgendo tanto le istituzioni quanto le associazioni.

Come Regione, siamo attivi da tempo sia a livello legislativo che con iniziative: la campagna No Bulli, ad esempio, che ha visto coinvolte la S.S. Lazio, l’A.S. Roma, e il Frosinone Calcio ha dato risultati incredibili. Coinvolgendo i giovani si riescono a raggiungere risultati importanti. Il bullismo è un fenomeno che ha un elevato impatto sui ragazzi, una questione la cui soluzione non è semplice da raggiungere.

Per questa ragione, non si può abbassare la guardia: è fondamentale coinvolgere le associazioni, le scuole, proseguire le attività del Corecom, del Garante per l’infanzia, delle associazioni, in attività capaci di sensibilizzare i ragazzi. Per metterli in guardia, renderli consapevoli della portata delle loro azioni. Perché la violenza, fisica o psicologica, apre le porte a conseguenze, anche legali, significative.

L’impegno è questo: aumentare l’attività già dal prossimo settembre, coinvolgendo tutti i soggetti interessati, allo scopo di produrre, alla fine del prossimo anno scolastico, un report di attività capace di indicare la validità delle misure adottate, e renderle ancora più efficaci”.

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega Giuseppe Emanuele Cangemi intervenendo al seminario informativo “Bullismo e Cyberbullismo, misure di prevenzione e contrasto” promosso dall’Aispis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bullismo
contrasto
Giuseppe Cangemi
Lega
PPN
Prima Pagina News
Regione Lazio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU