Lazio, grandi opere, Mattia-La Penna (Pd): nominato dal Governo Commissario per la Cisterna-Valmontone
"Obiettivo l'apertura immediata dei cantieri".
(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Gennaio 2021
Roma - 21 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Obiettivo l'apertura immediata dei cantieri".
“La nomina da parte del Governo dei Commissari per le Grandi Opere è una notizia positiva per il Lazio. Nella nostra Regione sono 8 le opere individuate, tutti interventi attesi da tempo, con un investimento imponente, di oltre 10 miliardi di euro, che si tradurrà anche nell'apertura di nuovi cantieri e nella creazione di lavoro e occupazione. Si tratta di infrastrutture strategiche per l’economia, lo sviluppo e la mobilità del nostro territorio”.

“Fra le 8 opere del Lazio c’è la Cisterna-Valmontone, per la quale è stato nominato commissario Antonio Mallamo, opera fondamentale per la connessione del territorio alla rete autostradale e per le prospettive di sviluppo di importanti asset come il polo chimico-farmaceutico, il turismo e la filiera agroalimentare. Per l'autostrada Roma-Latina, invece, è stato individuato un percorso normativo e amministrativo che non richiede commissariamento; si è costituito il consiglio di amministrazione della nuova società autostradale, con soci Anas e Regione Lazio, che provvederà alla realizzazione dell'opera. Un ringraziamento al Governo per il lavoro svolto e al Presidente Zingaretti e la Giunta Regionale per la sensibilità e la determinazione con cui si sta cercando di risolvere problematiche annose e nodi strategici per il futuro dei nostri territori”.

Così in una nota congiunta Eleonora Mattia, Presidente Commissione Lavoro in Consiglio regionale del Lazio, e Salvatore La Penna, Consigliere Regionale del Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cisterna-Valmontone
Eleonora Mattia
governo Conte bis
nomina Commissario
Partito Democratico
PPN
Prima Pagina News
Regione Lazio
Salvatore La Penna

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU