Le più belle spiagge da visitare all’isola d’Elba ma non solo. Scoprite le meraviglie della Toscana

Alla scoperta delle più belle spiagge all’isola d’Elba ma non solo. 

 

(Prima Pagina News)
Mercoledì 05 Giugno 2019
Roma - 05 giu 2019 (Prima Pagina News)

Alla scoperta delle più belle spiagge all’isola d’Elba ma non solo. 

 

Le più belle spiagge da visitare all’isola d’Elba ma non solo. Scoprite le meraviglie della Toscana
Guarda la fotogallery

L’isola d’Elba, la più grande tra le isole dell’arcipelago Toscano è davvero una meta straordinaria grazie alla diversità dei luoghi, paesaggi, panorami che la caratterizzano. Le spiagge dell’isola d’Elba sono davvero tante ed ognuna con la sua peculiarità: sabbia morbida, sabbia ghiaiosa, ciottoli o scogliere. Questa è la meta perfetta per 5 giorni o un week end all’insegna del relax in riva al mare. Per raggiungerla, basta scoprire quali sono i porti dell'isola d'Elba.

Ma quali sono le spiagge più belle da visitare almeno una volta se visitate l’isola d’Elba? Eccole qui.  

 

1.       La Padulella, situata sulle coste nord dell’isola presso Portoferraio, una delle spiagge più amate non solo dai turisti ma anche dagli isolani stessi per la trasparenza delle sue acque, le splendide falesie, la lunghezza della spiaggia, 170 metri circa e la composizione del fondale a ciottoli bianchi levigati. Come in tutte le spiagge, si può trovare uno stabilimento attrezzato che consente proprio a tutti di visitarla: famiglie con bambini, anziani e giovani.

La spiaggia di cavoli famosa per le sui sabbie morbide, l’acqua cristallina e soprattutto per il suo clima mite. La sua posizione è strategica: è esposta a sud e protetta dai venti provenienti da nord dal Monte Capanne, pertanto è possibile visitarla anche d’inverno.

    Spiaggia delle Ghiaie

Questa spiaggia si trova a pochi km dal centro storico di Portoferraio ed è caratterizzata da colori davvero meravigliosi. Qui è possibile fare immersioni subacquee presso lo Scoglietto antistante, zona di tutela biologica dal 1971 e scoprire la flora e fauna marina toscana.

   Fetovaia a Campo nell’Elba nella parte sud-occidentale dell’isola. È lunga circa 200 metri, composta da sabbia dorata e scogliere granitiche selvagge, ideale per un’escursione a piedi. La spiaggia è riparata quasi da tutti i venti pertanto è l’ideale specialmente per le famiglie con bambini.

   Laconella a Capoliveri è un piccolo gioiellino: sabbia fine fine, acqua trasparente e natura incontaminata. Sulla sinistra si vede il promontorio di Punta della Contessa perfetto per fare snorkeling.

Oltre a queste splendide spiagge qui potrete trovare la montagna di granito alta più di 1000 metri da scalare e a solo 2 ore di cammino, una delle zone minerarie più belle e interessanti dell’Italia.

Non perdete altro tempo, organizzate subito la vostra prossima vacanza in toscana all’insegna della scoperta dell’isola d’Elba.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU