Lettera22 incontra Steve Bannon per parlare di Ue, politica e media

L’appuntamento è in programma giovedì 21 marzo, alle 17, a Roma, alla Biblioteca Angelica.

(Prima Pagina News)
Martedì 19 Marzo 2019
Roma - 19 mar 2019 (Prima Pagina News)

L’appuntamento è in programma giovedì 21 marzo, alle 17, a Roma, alla Biblioteca Angelica.

Lettera22, l'associazione per un'informazione 'non omologata da anni in prima linea contro la dittatura del politicamente corretto', incontra Steve Bannon. "Bannon e' uno dei personaggi del mondo mediatico e politico Usa piu' influenti e dibattuti. Ex stratega di Trump durante le presidenziali 2016 nonche' ideologo di The Movement, il progetto internazionale volto alla promozione di una nuova destra populista alternativa al conservatorismo tradizionale, Bannon oggi appare molto popolare anche nel Vecchio Continente, dove e' considerato un interlocutore di riferimento per le principali formazioni sovraniste europee.

Nelle due ore di chiacchierata pubblica - si legge in una nota di L22 - si discutera' di Fake News, disintermediazione della Rete e fine del mainstream, elezioni europee e crisi della Chiesa cattolica. E proprio nel giorno in cui Xi Jinping arrivera' in visita in Italia si parlera' dei rapporti con Russia e Cina ma anche delle differenze tra Gilet Gialli francesi e Gilet gialloverdi italiani, di e'lite e globalizzazione e del fatto che i super ricchi siano tutti di sinistra.

Nelle due ore di chiacchierata pubblica, introdotte e moderate da Paolo Corsini (Presidente di Lettera22), discuteranno con lui Maria Luisa Rossi Hawkins (corrispondente Mediaset da New York); Gennaro Sangiuliano (direttore del Tg2); Giampaolo Rossi (Cda Rai, editorialista sovranista), Alessandro Giuli (editorialista di Libero).

I temi affrontati, tutti di stretta attualita', spaziano dall'emergenza fake news al ruolo della Rete nella fine del mainstream, dalle elezioni europee di maggio alla crisi della Chiesa cattolica. E poi, proprio nel giorno in cui Xi Jinping arrivera' in visita in Italia si parlera' dei rapporti con la Cina, ma anche con la Russia.

Si discutera' della Francia alle prese con i gilet gialli e dell'Italia della rivoluzione gialloverde contro i partiti convenzionali, fino a concetti macrosistemici quali la globalizzazione, le e'lite economiche e la nuova casta dei super-ricchi rigorosamente di sinistra.

Appuntamento per giovedì 21 marzo, alle 17, a Roma, alla Biblioteca Angelica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lettera22
PPN
Prima Pagina News
Steve Bannon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU