Libia, Di Maio: liberati pescatori Mazara del Vallo
Erano stati catturati 108 giorni fa da miliziani di Haftar.
(Prima Pagina News)
Giovedì 17 Dicembre 2020
Trapani - 17 dic 2020 (Prima Pagina News)
Erano stati catturati 108 giorni fa da miliziani di Haftar.
Sono fuori di prigione i 18 pescatori di Mazara del Vallo (TP) catturati 108 giorni fa da miliziani facenti capo al generale Haftar.

A renderlo noto, in un post su Facebook, è il Ministro agli Affari Esteri, Luigi Di Maio, giunto a Bengasi con il premier Giuseppe Conte per chiudere la vicenda: "I nostri pescatori sono liberi", scrive Di Maio. "Fra poche ore potranno riabbracciare le proprie famiglie e i propri cari. Grazie all’Aise (la nostra intelligence esterna) e a tutto il corpo diplomatico che hanno lavorato per riportarli a casa. Un abbraccio a tutta la comunità di Mazara del Vallo. Il Governo continua a sostenere con fermezza il processo di stabilizzazione della Libia. È ciò che io e il presidente Giuseppe Conte abbiamo ribadito oggi stesso ad Haftar, durante il nostro colloquio a Bengasi. Viva l’Italia".

Sempre sui social, il premier ha pubblicato un post con su scritto "buon ritorno a casa" allegando una foto dei pescatori.

La conferma della loro liberazione è giunta anche dalle famiglie degli stessi pescatori: "Finalmente, aspettavamo questo regalo di Natale", hanno detto.

Il comune di Mazara del Vallo, ora, aspetta che gli uomini facciano ritorno. "Aspettiamo adesso ulteriori notizie e la conclusione di questa vicenda", ha dichiarato il Sindaco, Salvatore Quinci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bengasi
liberazione
Libia
Mazara del Vallo
milizie Haftar
Ministro agli Affari Esteri Luigi Di Maio
pescatori Mazara del Vallo
PPN
premier Giuseppe Conte
Prima Pagina News
Salvatore Quinci Sindaco Mazara del Vallo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU