Libri, Città della Pieve: Marco Minniti ospite per i Venerdi della Biblioteca

Sarà Marco Minniti il prossimo ospite dei “Venerdì della Biblioteca”, organizzati in collaborazione con Impression ArteLibri.

di Luca Di Piazza
Martedì 05 Febbraio 2019
Città della Pieve - 05 feb 2019 (Prima Pagina News)

Sarà Marco Minniti il prossimo ospite dei “Venerdì della Biblioteca”, organizzati in collaborazione con Impression ArteLibri.

Sarà Marco Minniti il prossimo ospite dei “Venerdì della Biblioteca”, organizzati in collaborazione con Impression ArteLibri. L’ex Ministro dell’Interno venerdì 8 febbraio alle ore 17, presenterà in Sala Grande di Palazzo della Corgna il suo libro “Sicurezza è libertà. Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura” (Rizzoli, 2018). Nel suo saggio Minniti, titolare del Ministero degli Interni sotto il governo Gentiloni e da oltre vent’anni ai vertici degli apparati di sicurezza e di intelligence del nostro Paese, mette al centro i temi di sicurezza e libertà, di lotta alla criminalità organizzata e di immigrazione. Tutti argomenti all’ordine del giorno in politica nazionale e che pongono “in evidenza i rischi dell’unità europea, sull’onda dei nazionalpopulismi. La differenza tra la sinistra e il nazionalpopulismo consiste proprio in questo: la sinistra ascolta, mentre i populisti fanno finta di ascoltare, quando invece il loro unico obiettivo è di tenere incatenata la gente alle proprie paura”. Gli interventi di Minniti, che ovviamente guarderanno anche alla attuale situazione politica italiana, saranno introdotti dalle domande e riflessioni di Gianni Fanfano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“Sicurezza è libertà. Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura”
“Venerdì della Biblioteca”
Marco Minniti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU