Libri e diritto: in uscita "La Guerra dei Rossi" di Gian Ettore Gassani
Il tema è la legge sul divorzio in Italia, a cinquant'anni dalla sua promulgazione
(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Novembre 2020
Roma - 30 nov 2020 (Prima Pagina News)
Il tema è la legge sul divorzio in Italia, a cinquant'anni dalla sua promulgazione
In occasione del cinquantesimo anniversario dalla promulgazione della legge sul divorzio in Italia, esce in libreria il nuovo libro a tema dell'Avvocato Gian Ettore Gassani "La guerra dei Rossi", il terzo di una serie di testimonianze reali di crisi di coppia, divorzi e conflitti amorosi scritti, vicende tragiche ma narrate senza farsi mancare un pizzico di ironia.

Ricordiamo le due precedenti pubblicazioni dell'Avvocato, "Vi dichiaro divorziati" e "C'eravamo tanto armati", già presenti in tutte le librerie.

Questo libro di Gian Ettore Gassani è la raccolta di storie di vita forense di uno dei più famosi avvocati matrimonialisti italiani, che con orgoglio, ha posto l'accento sul ruolo dell'avvocato nel processo e nella società e ha descritto con un linguaggio scorrevole e graffiante i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese degli ultimi decenni.

Questa volta l'autore non racconta soltanto di crisi di coppia, ma di conflitti tra genitori e figli, di padri che non sono mai stati papà e di madri che non sono mai state mamme. L'ennesima emozionante testimonianza di un avvocato-scrittore, alle prese, nella sua bottega, con le vicende familiari più difficili e drammatiche che si sono consumate prima e durante il Covid 19.

Il volume contiene il “Manuale del perfetto fedifrago”, un capitolo dove, fra ironia e dissacrazione dei più diffusi luoghi comuni, si danno consigli preziosi per prevenire o affrontare, sia dal punto di vista legale che sociale, queste situazioni.

Gian Ettore Gassani, avvocato cassazionista del Foro di Roma, con studio a Milano e Roma, è esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale.

Presidente Nazionale e fondatore dell’Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia), è spesso opinionista di Radio 24 e ha partecipato a centinaia di trasmissioni televisive sulle emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gian Ettore Gassani
La Guerra dei Rossi
Legge sul divorzio
nuovo libro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU