Libri: presentato in Senato "Francesco d'Assisi e l'economia della fraternità" di Mons. Domenico Sorrentino
Il libro è incentrato sull'urgenza di uno sviluppo socioeconomico globale, resosi più necessario dopo la pandemia.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Giugno 2021
Roma - 23 giu 2021 (Prima Pagina News)
Il libro è incentrato sull'urgenza di uno sviluppo socioeconomico globale, resosi più necessario dopo la pandemia.
Presentato oggi presso la sala "Caduti di Nassirya" il libro "Francesco d'Assisi e l'economia della fraternità", scritto da monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino.

Alla presentazione, su iniziativa della senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, oltre all'autore è intervenuto il professor Luigino Bruni, ordinario di economia politica alla Lumsa che ha curato la prefazione del libro Edizioni Francescane Italiane.

“Francesco d’Assisi e l’economia della fraternità” entra in profondità nel merito della questione: urge un rinnovamento socio-economico globale, divenuto ancora più necessario dopo la pandemia da Covid-19.

L’analisi di Mons. Sorrentino si inserisce nel solco del messaggio lanciato da Papa Francesco, il 1 primo maggio 2019, ai giovani economisti, change makers ed operatori economici di tutto il mondo, invitati dal Santo Padre a un convegno in Assisi per sigillare un “patto” per il rinnovamento dell’economia.

Seguendo questo filone l'autore spiega con accurati rinvii alle fonti francescane come il Santo di Assisi abbia gettato le basi di una nuova economia che anche i governi nazionali dovrebbero riscoprire, valorizzare e sostenere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francesco d'Assisi e l'economia della fraternità
Mons. Domenico Sorrentino
PPN
presentazione libro
Prima Pagina News
senato della repubblica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU