Mafia, dissequestrati i beni dell'editore de La Sicilia
Mario Ciancio Sanfilippo non ha avuto mai vantaggi da Cosa Nostra. La Cassazione gli restituisce beni per circa 150 milioni di euro.
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Gennaio 2021
Roma - 22 gen 2021 (Prima Pagina News)
Mario Ciancio Sanfilippo non ha avuto mai vantaggi da Cosa Nostra. La Cassazione gli restituisce beni per circa 150 milioni di euro.
La Cassazione ha confermato il dissequestro dei beni dell'editore Mario Ciancio Sanfilippo. Tornano quindi nella sua piena proprietà anche le società che controllano il quotidiano La Sicilia e le emittenti locali Telecolor e Antenna Sicilia. Il valore complessivo dei beni dissequestati ammonta a circa 150 milioni di euro.


Il legale dell'imprenditore ha precisato che "con questo provvedimento della Suprema Corte si è raggiunta la certezza che Mario Ciancio Sanfilippo non ha mai avuto vantaggio da alcun gruppo mafioso e che tutto il suo patrimonio è frutto di una lunga vita di lavoro".


Mario Ciancio Sanfilippo, catanese, 88 anni, é a capo del più grande gruppo editoriale del meridione, proprietario anche de La Gazzetta del Mezzogiorno, della Gazzetta del Sud e del Giornale di Sicilia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

editore
il più grande gruppo editoriale del Mezzogiorno
La Sicilia
Mario Ciancio Sanfilippo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU