Mafia, Palermo: Sospetti e accuse di pentiti contro il Re dei Supermarket
All'imprenditore Carmelo Lucchese sequestrate tredici attività commerciali, due Porsche, immobili e numerosi conti correnti bancari.
(Prima Pagina News)
Giovedì 18 Febbraio 2021
Roma - 18 feb 2021 (Prima Pagina News)
All'imprenditore Carmelo Lucchese sequestrate tredici attività commerciali, due Porsche, immobili e numerosi conti correnti bancari.
Il re dei supermarket siciliani, Carmelo Lucchese, 55 anni, è finito nel mirino della Procura di Palermo. Secondo l'accusa mossa dagli inquirenti nei suoi confronti sarebbe un imprenditore collusso con la mafia. Per questo tredici supermarket di sua proprietà sono stati affidati ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.


All'imprenditore, che ha un giro d'affari di 80 milioni di euro l'anno, sono state anche sequestrate dalla Guardia di Finanza, oltre ai supermercati, anche due Porsche, diversi immobili e conti correnti bancari per un valore complessivo di 150 milioni. Un pentito ha rivelato che l'imprenditore sarebbe vicino ai clan di Bagheria e che avrebbe messo a disposizione un appartamento al boss dei boss Bernardo Provenzano. Accuse tutte da dimostrare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Mafia
PPN
Prima Pagina News
Procura di Palermo
supermarket

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU