Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Malesia: i nuovi casi di Covid permangono oltre i ventimila per il quarto giorno consecutivo
Per quattro giorni consecutivi la Malesia registra un numero di nuovi casi di Covid oltre i ventimila, il giorno dopo aver battuto il record di nuovi casi e di decessi.
di Francesco Tortora
Sabato 28 Agosto 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 28 ago 2021 (Prima Pagina News)
Per quattro giorni consecutivi la Malesia registra un numero di nuovi casi di Covid oltre i ventimila, il giorno dopo aver battuto il record di nuovi casi e di decessi.
La Malesia ha riportato 22.070 nuovi casi di COVID-ieri, un giorno dopo aver battuto i record di nuove infezioni e decessi giornalieri per il virus.

Le nuove infezioni sono arrivate sopra i 20.000 per quattro giorni consecutivi in
​​Malesia.

Le infezioni nel Paese sono aumentate a livelli record da luglio, con il carico di lavoro giornaliero che ha superato per la prima volta la soglia dei 20.000 il 5 agosto.

Ieri, Selangor ha continuato a registrare il maggior numero di casi tra gli Stati, con 5.920 nuove infezioni, mentre Kuala Lumpur ha aggiunto 1.068 casi. Insieme a Putrajaya, la Klang Valley ha registrato 7.027 nuovi casi.

A Sabah e Sarawak, le nuove infezioni sono leggermente diminuite rispetto al giorno prima, rispettivamente a 3.010 e 2.224 casi.

Altri Stati che hanno riportato casi nelle quattro cifre sono stati Kedah con 2.072, Penang con 1.829, Johor con 1.809 e Kelantan con 1.051.

Finora la Malesia ha segnalato più di 1,6 milioni di infezioni da COVID-19.

Giovedì il Paese ha raggiunto una pietra miliare della vaccinazione, con il 60,2 per cento della popolazione adulta che ha ricevuto due dosi di vaccini per il COVID-19.

Più di 14 milioni di persone hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccini, mentre più di 18,9 milioni hanno ricevuto almeno una dose.

La Malesia il 20 agosto ha allentato le restrizioni per le persone completamente vaccinate nei luoghi della prima fase del piano nazionale di recupero in quattro fasi del paese, consentendo attività ricreative e sportive senza contatto.

Gli Stati della prima fase sono Kedah, Selangor, Melaka e Johor, oltre ai territori federali di Kuala Lumpur e Putrajaya.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

covid
Malesia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU