Manovra, Meloni: centrodestra unito e compatto lavorerà a risposta comune
"Sfideremo in Parlamento la maggioranza e vedremo se siamo di fronte a bluff"
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Novembre 2020
Roma - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Sfideremo in Parlamento la maggioranza e vedremo se siamo di fronte a bluff"
"Fin dall'inizio dell'emergenza Covid, Fratelli d'Italia ha presentato le sue proposte concrete per aiutare famiglie e imprese e ha sempre risposto agli appelli del Presidente della Repubblica Mattarella, che hanno richiamato il Governo e le forze politiche alla collaborazione e al dialogo.

Abbiamo la coscienza a posto e lo dimostrano gli oltre duemila emendamenti che il nostro movimento ha presentato ai decreti economici del governo, tutti bocciati dalla maggioranza o decaduti per l'apposizione del voto di fiducia.

Abbiamo rinnovato la nostra collaborazione presentando in conferenza stampa, poco più di dieci giorni fa, 5 priorità su cui intervenire: dai ristori per tutte le attività che hanno avuto un calo del fatturato superiore al 33% ad un sistema unico di ammortizzatori sociali calcolato anche per gli autonomi, passando per un intervento sui costi fissi delle imprese e al pacchetto per la continuità d'impresa, con taglio Irap e dimezzamento IVA e contributi.

Dal Governo e dalle forze di maggioranza nessuna risposta. Curiosamente, però, il PD e il M5S sono diventati particolarmente loquaci quando a presentare proposte sostanzialmente simili è stato un altro partito di centrodestra.

Anche oggi sulla stampa abbiamo letto interviste a esponenti di primo piano del Pd e dei Cinquestelle, che ribadiscono lo stesso concetto ed escludono FdI dal confronto. Il gioco è chiaro: l'obiettivo della sinistra non è occuparsi dei problemi degli italiani ma usare ogni pretesto per tentare di dividerci.

Non ci riusciranno: il centrodestra è unito e compatto e lavorerà a una proposta comune sulla legge di bilancio. Sfideremo in Parlamento la maggioranza e vedremo se, dietro le interviste e gli annunci a favore di telecamera, c'è una reale volontà di collaborare o se siamo davanti all'ennesimo bluff". Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
governo Conte bis
manovra economica
Parlamento
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU