Matteo Salvini a Piazza del Popolo si riconferma grande leader di questo Paese

Matteo Salvini in Piazza del Popolo con le sue certezze di sempre.

di Maurizio Pizzuto
Lunedì 10 Dicembre 2018
Roma - 10 dic 2018 (Prima Pagina News)

Matteo Salvini in Piazza del Popolo con le sue certezze di sempre.

In maniche di camicia, coperto da uno dei suoi soliti pullover di lana carta da zucchero, la sua solita grinta di sempre, Matteo Salvini si presenta in Piazza del Popolo con le sue certezze di sempre, il suo credo, la sua fede nel popolo, la sua religiosa ammirazione per la democrazia. Chi si aspettava a Roma un leader forte, non è rimasto deluso.

Salvini ha raccontato la crisi del Paese, ha analizzato le difficoltà della crescita, ha spiegato i suoi mille no all’Europa, ma soprattutto ha rassicurato i mercati e il suo popolo: resteremo alla guida del Paese per cinque anni, non un giorno di meno. E’ quello che il paese si aspettava di sentire da un leader carismatico come lui. E’ quello che i mercati si chiedono da settimane, ed è quello che i leader stranieri si domandano da giorni.

Nessuna crisi del Governo, dunque, anzi si va avanti a tutta forza. E’ un Salvini galvanizzato questo che si presenta in Piazza del Popolo, un Salvini carismatico, un Salvino perfettamente consapevole del mandato popolare che il Paese ha affidato a Lega e Cinquestelle, e se fino a ieri qualche dubbio poteva ancora esistere, dopo il suo discorso di Piazza del Popolo appare chiaro a tutti ormai quanto forte sia questa unione tra Matteo Salvini e Luigi di Maio.

Salvini non lascia spazio a interpretazioni di comodo, ribadisce la sua fiducia negli alleati, ne parla sempre bene, e quando il riferimento riguarda Luigi di Maio ne parla quasi con un pizzico di ammirazione per la lealtà e la trasperenza. Un discorso da grande leader quello fatto qui in Piazza del Popolo, che fa di Matteo Salvini non solo, e non più, un grande leader italiano, ma anche uno statista di livello europeo.

Di certo l’Europa dovrà stare attenta a questo ragazzo che parla a migliaia e migliaia di persone con le maniche della camicia. Rimboccate sui polsi, ma le certezze che Salvini dimostra di avere sono il mantra della sua missione politica a cui ormai gli italiani sono abituati.

Se dovessino dare un voto sul Matteo Salvini seguito in Piazza del Popolo gli daremmo non meno di dieci. La lode ce la riserviamo per il giorno in cui Salvini riuscirà a imporre le ragioni italiane anche in Europa, e siamo certi che quel giorno sta per arrivare.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU