Modena (Fi): governo Draghi ha peculiarità ancora non comprese da attori politici, sociali ed economici
"Si tratta di un sistema e di una visione che ha tante caratteristiche legate all'innovazione".
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Ottobre 2021
Perugia - 26 ott 2021 (Prima Pagina News)
"Si tratta di un sistema e di una visione che ha tante caratteristiche legate all'innovazione".
"Molti commentatori politici tornano su uno dei punti fondamentali, cioè il rapporto tra Draghi e i partiti. Ci sono state prese di posizione anche da esponenti di importantissime categorie, che chiedono ai partiti di non mettere bandierine. Effettivamente, penso, ma abbiamo già avuto modo di dirlo tante volte, che il governo Draghi, e soprattutto il modello Draghi, abbia delle peculiarità che ancora, forse, gli attori sociali e politici non hanno probabilmente ben recepito o comunque compreso fino in fondo, in quanto si tratta di un sistema e di una visione che ha tante caratteristiche legate all'innovazione". Così la Senatrice di Forza Italia e membro della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, Fiammetta Modena.

"Quindi, il rischio è che, quando si va a parlare di bandierine oppure si fanno battaglie su tematiche come se si fosse in campagna elettorale, si parli un linguaggio vecchio rispetto a quelli che, invece, sono i binari di Draghi e del governo. Questa credo che sia la scommessa più importante con la manovra di bilancio in arrivo: mettere in sintonia quelli che sono il modo di comunicare e agire delle forze politiche e degli attori sociali ed economici, tenendo conto del passo che il Primo Ministro ha impresso al governo", aggiunge.

"E' importante, anche perchè, ovviamente, tutto quello che sta facendo deve essere spiegato necessariamente alla popolazione, che non può sentirsi, dalla mattina alla sera, le problematiche relative al Green Pass, e non avere, invece, un quadro approfondito di importantissimi provvedimenti che, a cascata, ci ritroveremo lungo la strada per anni e anni e che interessano una platea ben più vasta rispetto a chi, magari, ha scelto di non vaccinarsi e, quindi, di non avere il Green Pass", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fiammetta Modena
Forza Italia
governo Draghi
peculiarità
PPN
Prima Pagina News
senato della repubblica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU