Monopoli (Ba): Michele Marino presenta il suo libro 'Una vita nel Palazzo'
Il libro sarà presentato alla Biblioteca 'Rendella' il 24 novembre alle ore 17.30, nell'ambito della rassegna 'Randella d'Autore'.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Novembre 2022
Bari - 18 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il libro sarà presentato alla Biblioteca 'Rendella' il 24 novembre alle ore 17.30, nell'ambito della rassegna 'Randella d'Autore'.
Giovedì 24 novembre, alle ore 17.30, si terrà a Monopoli, presso la Biblioteca 'Rendella', la presentazione di “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un 'inviato speciale'”(Gangemi Editore International, 2022), il libro con cui Michele Marino racconta l'emozione di essere servitore dell'Italia, prima come Cerimoniere del premier Carlo Azeglio Ciampi, poi come Vice Capo di Gabinetto del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri sotto i primi due governi guidati da Silvio Berlusconi, e ancora come collaboratore per 8 settori istituzionali con cinque autorità politiche, per 24 governi della Repubblica, nonchè come docente delle Scuole della Pubblica Amministrazione e ideatore dei corsi sulle tecniche legislative e del 'Picchetto d'Onore' a Palazzo Chigi per l'entrata di Silvio Berlusconi come Presidente dopo le elezioni del 1994.

Il libro è un'autobiografia dei trascorsi di Marino - vincitore del “Premio speciale Presidenza” alla 46esima edizione del “Premio Nazionale Minturnae Ornella Valerio” - all'interno del 'Palazzo' tra la Prima e la Seconda Repubblica, tra la fine del Novecento e il 2020.

Il libro, ha reso noto l’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, sarà presentato nell'ambito della rassegna 'Rendella d'Autore'.

Alla presentazione interverranno il Sindaco Angelo Annese e lo stesso Assessore Perricci per i saluti istituzionali e l'ex Presidente della Regione e del Consiglio Regionale della Puglia, Giovanni Copertino. L'incontro sarà moderato dal Prof. Domenico Cofano. Seguirà il Question Time, coordinato da Roberto Romani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Michele Marino
Monopoli
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Una vita nel Palazzo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU