Monza, usura e minacce verso 57enne, fermate 4 persone
Il gruppo aveva imposto tassi che, nel tempo, avevano raggiunto il 300%. Un 49enne è finito in carcere. Minacciati anche un 35enne e l'anziana madre. 
(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Novembre 2022
Monza-Brianza - 21 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il gruppo aveva imposto tassi che, nel tempo, avevano raggiunto il 300%. Un 49enne è finito in carcere. Minacciati anche un 35enne e l'anziana madre. 
Quattro persone sono state fermate dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, sotto il coordinamento della Procura di Monza, per i reati di usura e minacce nei confronti di una donna di 57 anni. Quest'ultima si era rivolta al gruppo lo scorso anno per avere un prestito di 1.000 euro, ma era stata costretta a pagare interessi che, nel corso del tempo, hanno raggiunto il 300%. La donna, quindi, ha sporto denuncia, in seguito alla quale sono scattate le indagini, che hanno portato al fermo dei quattro.

Il gruppo era capitanato da un uomo di 49 anni, per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Nel corso della perquisizione dell'abitazione dell'uomo, i militari hanno trovato un machete, un paio di manette, una casacca riportante la scritta 'Carabinieri' e una paletta catarifrangente, con su scritto 'Ministero della Difesa-Carabinieri'. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

Per un 35enne del monzese, invece, sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre una coppia di coniugi - un 36enne e una 33enne - sono stati raggiunti dal divieto di avvicinamento verso la donna.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo aveva minacciato anche un 35enne, a cui avevano dato in prestito 600 euro per pagare un debito di droga. Anche la madre dell'uomo, un'anziana, era stata minacciata. I due avevano contattato il 112 quando, fuori dall'ingresso della loro abitazione, hanno visto una bottiglia con un liquido infiammabile e due proiettili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
Carabinieri
minacce
PPN
Prima Pagina News
Procura di Monza
usura
Vimercate

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU