Mostra a Palazzo Aeronautica, Roma : Marcello Dudovich
Le sale storiche del Palazzo AM, che quest’anno compie 90 anni, ospiteranno per l’occasione oltre 200 opere dell’artista triestino.
(Prima Pagina News)
Sabato 15 Maggio 2021
Roma - 15 mag 2021 (Prima Pagina News)
Le sale storiche del Palazzo AM, che quest’anno compie 90 anni, ospiteranno per l’occasione oltre 200 opere dell’artista triestino.
La mostra rappresenta un viaggio ideale tra i luoghi e le pulsioni di quegli anni, che Dudovich rappresenta nelle sue opere attraverso la modernità di volti femminili che arrivano all'immaginario collettivo per la loro eleganza persuasiva, le stilizzate e fluide movenze e per le forge dei loro abiti vivacemente colorati.

La mostra sarà visitabile il sabato, la domenica e nei giorni festivi nel pieno rispetto della normativa anti–Covid, previa prenotazione sul sito .

Palazzo Aeronautica, in occasione del suo novantesimo compleanno, si presenta così non solo come un apprezzato ed originale complesso architettonico, ma anche come luogo di storia, che raccoglie ancora oggi la professionalità e la missione della Forza Armata, la sua identità e il suo glorioso passato. Un edificio suggestivo e coinvolgente in grado di suscitare emozioni non solo tra gli estimatori dell'arte e dell'architettura, ma anche in quanti vogliano osservare e comprendere la fiducia nel progresso, la cultura aeronautica e la passione per il mondo del volo e dell'aerospazio.

L'Aeronautica Militare, che con responsabile impegno tutela e valorizza il patrimonio culturale affidatole dalla storia, apre periodicamente le porte del proprio Palazzo, realizzato in soli due anni dal giovane architetto Roberto Marino su commissione di Italo Balbo e custode di straordinarie opere architettoniche e pittoriche uniche nel panorama del razionalismo italiano, permettendo ad appassionati o semplici curiosi di ammirare il Piazzale con il Lapidario, lo Scalone d'onore, le Sale Nobili, ricche di cimeli storici e di bellissime pitture murarie che testimoniano l'avvincente storia dell'Aeronautica italiana, la Fontana degli Eroi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
Marcello Duvodich
Palazzo Aeronautica
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU