Moto Gp, a Misano domina Dovizioso. Out Lorenzo, secondo Marquez

Nel Gran Premio della riviera romagnola Andrea Dovizioso vince su Ducati davanti a Marquez. Cade Lorenzo, Rossi settimo.

di Alessandro Creta
Domenica 09 Settembre 2018
Rimini - 09 set 2018 (Prima Pagina News)

Nel Gran Premio della riviera romagnola Andrea Dovizioso vince su Ducati davanti a Marquez. Cade Lorenzo, Rossi settimo.

A Misano è dominio Ducati. Ieri la pole ieri di Jorge Lorenzo, oggi la vittoria praticamente in solitaria di Andrea Dovizioso che, conquistata la prima posizione al quarto giro a scapito del compagno di squadra, non lascia la leadership praticamente sino al traguardo. Dietro il pilota di Forlì è bagarre nella parte centrale della gara tra Lorenzo e Marquez, con il numero 99 della Ducati che sembrava destinato al secondo gradino del podio. 

Una caduta però al penultimo giro rovina la domenica al futuro pilota Honda, lasciando a Marquez (leader del Mondiale) la possibilità di viaggiare con tranquillità verso il secondo posto. Una caduta quella di Lorenzo che guasta in parte il pomeriggio Ducati: niente doppietta per la rossa sul circuito “di casa”, ma la vittoria di Dovi conferma il gran momento della scuderia di Borgo Panigale. Dietro a Marquez si piazza terzo Crutchlow.

Pomeriggio anonimo per Rossi, settimo al traguardo dietro a Pedrosa.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU