Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Motori, Vallelunga Auto Storiche: Marco Milla vince il Campionato in anticipo, per Bardelli giro record sulle Giuliette
Il pilota romano ha compiuto il giro più veloce degli ultimi 20 anni, in 2 minuti e 25 secondi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 11 Settembre 2023
Roma - 11 set 2023 (Prima Pagina News)
Il pilota romano ha compiuto il giro più veloce degli ultimi 20 anni, in 2 minuti e 25 secondi.
Chiuso a Vallelunga con due gare di anticipo il discorso del Campionato Italiano Autostoriche Velocità in Circuito con la vittoria dell’Alfa Romeo Giulietta Ti di Marco Milla, in coppia con il mitico Gianluca Bardelli che demolisce ancora una volta il record con il giro più veloce tra le Giuliette sul circuito romano degli ultimi 20 anni.

I vincitori dedicano l’affermazione al compianto Enrico Mattei, Fondatore e Presidente dell’ENI, la cui Giulietta è stata premiata in questi giorni con la "Targa Oro ASI" dal Presidente Alberto Scuro.

Dopo la la pausa estiva, 9 le categorie in pista nel corso del fine settimana all’Autodromo di Vallelunga con ben 17 gare che infiammeranno il pubblico presente sul circuito romano e "connesso"… per la sesta tappa stagionale.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Autostoriche Velocità in Circuito, per il sesto degli otto appuntamenti della stagione, dalle 9.00 alle 9.30 si sono svolte le qualifiche e alle 16.10 la gara, della durata di un’ora, trasmessa in web streaming sul canale YouTube della Pnk Motorsport. L’equipaggio composto da Marco Milla e Gianluca Bardelli al volante dell’Alfa Romeo Giulietta Ti – dopo la vittoria nella 300 Km ottenuta ad aprile sul circuito romano insieme al terzo pilota Pietro Silva – si aggiudicano anche questa odierna competizione consegnando a Milla la vittoria di categoria, con due gare di anticipo, e a Bardelli, il record con il giro più veloce sul circuito degli ultimi 20 anni, in 2 minuti e 25, dimostrando la potenza e le capacità straordinarie delle Giuliette della Casa del Biscione.

Suggestivo l’incontro all’interno del box di Gianluca Bardelli con Riccardo Patrese, e toccante il momento della premiazione ancor più rappresentativo con la presenza dello storico pilota napoletano di Formula Junior Antonio Maglione e l’incontro con il recordman Bardelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

auto storiche
Gianluca Bardelli
Giulietta Ti
Marco Milla
PPN
Prima Pagina News
Vallelunga

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU