Movie Mag, domani in onda ultima intervista a Ennio Fantastichini

Movie Mag del 5 dicembre, h. 22.50, l’ultima intervista a Ennio Fantastichini. Nella puntata del 5 dicembre, Movie Mag metterà in onda l’ultima intervista al grande attore scomparso.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Dicembre 2018
Roma - 04 dic 2018 (Prima Pagina News)

Movie Mag del 5 dicembre, h. 22.50, l’ultima intervista a Ennio Fantastichini. Nella puntata del 5 dicembre, Movie Mag metterà in onda l’ultima intervista al grande attore scomparso.

Movie Mag del 5 dicembre, h. 22.50, l’ultima intervista a Ennio Fantastichini. Nella puntata del 5 dicembre, Movie Mag metterà in onda l’ultima intervista al grande attore scomparso. “Io sono arrivato a Roma a fine anni Sessanta: la solidarietà e l’accoglienza, allora, erano due temi fondamentali della nostra cultura. Col tempo, però, li ho visti scemare molto rapidamente”. Fantastichini ha raccontato al magazine di Rai Movie il suo ruolo nel film Cittadini del mondo, commedia che lo vede protagonista insieme al regista Gianni Di Gregorio e a Giorgio Colangeli. Il servizio dal set di Cittadini del mondo è nella prossima puntata di Movie Mag, in onda il 5 dicembre alle 22.50 e, in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1. Ospite di questa puntata anche Nanni Moretti, regista del documentario Santiago, Italia presentato all’ultimo Torino Film Festival, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. A seguire, Movie Mag intervista Rolando Ravello e i protagonisti della sua nuova commedia: La prima pietra, storia di una scuola in fermento per la recita natalizia, il cui equilibrio viene sconvolto da una pietra lanciata da un bambino musulmano. Arriva nelle sale Colette, diretto da Wash Westmoreland e interpretato da Keira Knightley, film biografico ispirato alla vita dell’omonima scrittrice e ballerina francese di inizio ‘900, derubata per lungo tempo dei suoi meriti letterari dal dispotico marito. Movie Mag intervista regista e cast del film per saperne di più. I furti letterari sono anche al centro della rubrica See You Next Wednesday, excursus cinefilo nella storia della Settima Arte firmato dal critico e giornalista Alberto Farina. Qual è il legame tra il cinema e le stelle? E quali sono i film di Rai Movie più adatti per il Toro, lo Scorpione e agli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo. In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema di Movie Mag analizza il Box-Office dell’ultima settimana, segnato dall’exploit al botteghino di Bohemian Rhapsody.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ennio Fantastichini
Movie Mag
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU