Musei, Mibact: riapre il Museo Archeologico Nazionale di Amendolara (CS)

In ripartenza anche l'Abbazia di San Salvatore a Soffena di Castelfranco Piandiscò (AR) e il Castello di Civitacampomarano (CB)

di Adriano Cutonilli
Venerdì 24 Luglio 2020
Cosenza - 24 lug 2020 (Prima Pagina News)

In ripartenza anche l'Abbazia di San Salvatore a Soffena di Castelfranco Piandiscò (AR) e il Castello di Civitacampomarano (CB)

Proseguono nel fine settimana le aperture, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Nel fine settimana riapriranno il Museo archeologico nazionale di Amendolara (CS), l’Abbazia di San Salvatore a Soffena a Castelfranco Piandiscò (AR) e il Castello di Civitacampomarano (CB). Nei giorni scorsi sono tornati visitabili il Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna - Palazzo Milzetti a Faenza, l’Abbazia di Pomposa e Museo pomposiano a Codigoro (FE) e l’area archeologica e Antiquarium di Veleia romana (PC). Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Abbazia di Pomposa e Museo pomposiano a Codigoro
Abbazia di San Salvatore a Soffena a Castelfranco Piandiscò
area archeologica e Antiquarium di Veleia romana
Castello di Civitacampomarano
Mibact
musei
Museo archeologico nazionale di Amendolara
Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna - Palazzo Milzetti a Faenza
PPN
Prima Pagina News
riaperture

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU