Musica, dal 14 maggio Eros Ramazzotti in tutto il mondo con 'Vita ce n'è' World Tour

Il viaggio live di Eros toccherà ben cinque continenti, arriva anche in Nord e Sud America passando per città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Dicembre 2018
Roma - 04 dic 2018 (Prima Pagina News)

Il viaggio live di Eros toccherà ben cinque continenti, arriva anche in Nord e Sud America passando per città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre.

Il VITA CE N’È WORLD TOUR di Eros Ramazzotti è inarrestabile. Dopo aver registrato vendite per oltre 200 mila biglietti sui primi concerti annunciati solo in Europa e il sold out della data di debutto a Monaco di Baviera del 17 febbraio che è raddoppiata, dal 14 maggio al 26 giugno il viaggio live di Eros, che toccherà ben cinque continenti, arriva anche in Nord e Sud America passando per città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre. L’artista italiano più famoso al mondo è pronto per un'altra incredibile impresa live, in cui porterà sui palchi più prestigiosi, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album VITA CE N’È. Uscito per Polydor il 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola, il disco ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. Dopo aver attraversato l’Europa, Eros Ramazzotti partirà il 14 maggio alla volta del Messico, paese che recentemente l’ha visto protagonista insieme ad altri artisti internazionali, di un grande e spettacolare concerto-evento nel complesso delle rovine Maya di Chichén Itzá. Il tour proseguirà poi negli USA, prima a Los Angeles e poi a Miami in Florida, Stato che gli ha conferito il NIAF Award per il prezioso contributo dato alla diffusione della musica italiana all’estero, per arrivare il 18 giugno, dopo le tappe a Panama, in due città del Brasile, in Chile, Argentina e in due arene indoor del Canada, sul prestigioso palco del Radio City Music Hall di New York, che aveva già calcato nel 1991 come primo artista italiano a soli 5 anni dall’inizio del suo percorso artistico. A settembre i live ripartiranno in Europa per toccare poi due città della Russia e terminare a fine ottobre. Il VITA CE N’È WORLD TOUR, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, è la nuova occasione per portare nei luoghi più importanti della musica internazionale le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (sax), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Eros Ramazzotti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU