Musica: il nuovo singolo di Aiello “la mia ultima storia”

Il brano esce dopo il successo di Arsenico, con quasi 6 milioni di stream su Spotify e 3.5 milioni di views per il videoclip su YouTube. Una storia che riguarda un po’ tutti.

di Luca Di Piazza
Lunedì 16 Settembre 2019
Roma - 16 set 2019 (Prima Pagina News)

Il brano esce dopo il successo di Arsenico, con quasi 6 milioni di stream su Spotify e 3.5 milioni di views per il videoclip su YouTube. Una storia che riguarda un po’ tutti.

È tempo che l’Indie ha affermato il suo carattere di stampo melodico in Italia, ricevendo migliaia di consensi da parte dei gruppi sociali più variegati. Gli artisti che sostengono questo fenomeno, impossibile da ignorare, hanno fatto breccia nei cuori di molti, raccontando con le loro liriche tributi d’amore o sensazioni legate a vicende personali. Dal 5 settembre è disponibile sulla rete il nuovo singolo di Antonio Aiello, “La Mia Ultima Storia”, che in virtù del compiacimento dei suoi fan, sembra essere la storia di tutti. Il giovane cantautore calabrese, formatosi con le sonorità del blues e del soul, con più di novemila iscritti al suo canale, esprime nel testo semplice e immediato del suo brano il tentativo e la voglia di fuggire da rancori passati per riscoprire ancora una volta la freschezza di un’intimità spensierata e giovane. La traccia, patinata da tastiere che accompagnano la carica melodica dell’autore, trova la sua dimensione più attinente in un viaggio di ritorno dal mare, quando ci si trova in quello stato di malinconia da voler scacciare volendo stringere qualcuno di importante a sé: “Mi devi il sorriso spento di fronte al mare, mi devi le notti passate a soffocare, mi devi i risvegli senza la musica… Ed ho comprato la maglia più larga e c’è spazio per te. “ Seguendo la scia del successo di “Arsenico”, singolo con il quale Aiello ha spopolato su Instagram nell’estate appena conclusa, il cantautore riporta in quest’ultimo brano, le sue sensazioni più private dal punto di vista sentimentale; in una storia dove ciascuno può immedesimarsi, almeno una volta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aiello
La mia storia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU