Musica, nuovo tour dal vivo per Emanuele Colandrea
Il cantautore presenterà dal vivo il suo nuovo album, dal titolo 'Belli Dritti Sulla Schiena'. Prima tappa il 26 gennaio al Germi di Milano.
(Prima Pagina News)
Martedì 17 Gennaio 2023
Milano - 17 gen 2023 (Prima Pagina News)
Il cantautore presenterà dal vivo il suo nuovo album, dal titolo 'Belli Dritti Sulla Schiena'. Prima tappa il 26 gennaio al Germi di Milano.
Nuovo tour nei club per Emanuele Colandrea, che torna dal vivo con il suo ultimo lavoro discografico “Belli dritti sulla schiena”.

Le prime date sono le seguenti:

26/01 – Milano - Germi
27/01 - Castelvetro di Modena (MO) - Ca’ berti
28/01 - Calcinato (BS) - Potalapizza
03/02 - Roma - L’asino che vola
04/02 - Sora (FR) - Deliri Art Cafè
03/03 - Torino - Off Topic

Con tre album e due Ep all’attivo, Emanuele Colandrea è uno degli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore. Esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour e l’anno successivo è fra gli 8 vincitori della ventisettesima edizione di Musicultura.

Il suo ultimo album “Belli dritti sulla schiena” vede la produzione artistica di Pier Cortese e la presenza di alcuni ospiti come Roberto Angelini alle chitarre e lo stesso Cortese alle incursioni elettroniche.

Pubblicato a marzo 2022, l’album è stato presentato in diverse trasmissioni radiofoniche con interviste e minilive a Rai Radio1 Music Club e a La Lingua batte in onda Rai Radio3 e con ulteriori interventi in moltissime emittenti nazionali, regionali e locali tra cui Radio 24, Radio in Blu, Radio Italia anni ’60, Radio Rock, Radio Sonica, Radio Città Fujiko e Radio Cusano e numerose altre.

Il disco è stato accolto positivamente dalla stampa e dalla critica, ricevendo recensioni entusiaste, interviste ed approfondimenti su molte testate.

Nei dieci brani che compongono l’album si respirano diverse influenze, da quelle polverose legate al songwriting folk-rock statunitense quasi al confine col Messico, a quelle che sono maggiormente riferite alla tradizione autoriale italiana, con un equilibrio di suoni che rendono l’ascolto di “Belli Dritti Sulla Schiena” un viaggio suggestivo.

Afferma il cantautore: '“Belli Dritti Sulla Schiena” è un disco scritto in prima persona senza l’intenzione di essere autobiografico. Ci sono dentro persone, pensieri e cicatrici indispensabili, sono in un certo senso canzoni promemoria, che ribadiscono, a me per primo, la differenza tra tenere e a mente e non dimenticare'.

L’album è stato anticipato dai brani “Ok Emanuele” e “Credo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Belli Dritti Sulla Schiena
Emanuele Colandrea
PPN
Prima Pagina News
tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU