Musica: Paolo Belli in concerto al Cittadella Jazz Festival
Si esibirà il 24 luglio, accompagnato dalla sua Big Band.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Luglio 2021
Padova - 21 lug 2021 (Prima Pagina News)
Si esibirà il 24 luglio, accompagnato dalla sua Big Band.
A quasi un anno e mezzo dall'ultima esibizione live di fronte ad un pubblico, Paolo Belli torna a fare ciò che più ama: la musica dal vivo. Dopo aver partecipato il 18 luglio scorso, in qualità di ospite musicale, all’Ischia Global Film & Music Festival, arriva finalmente il primo concerto in piazza con la sua Big Band.

L'appuntamento è per il 24 luglio a Cittadella (PD) per il Cittadella Jazz Festival, alla Jazz Arena in Campo della Marta alle ore 21:30. L’ ingresso al concerto è libero ad offerta responsabile.

In questa estate che timidamente comincia a riproporre musica e spettacoli dal vivo, Paolo Belli sceglie di presentarsi al pubblico con la sua Big Band in formazione completa (12 elementi), rinunciando a facili compromessi che non renderebbero giustizia ai musicisti che lo accompagnano da anni e che per troppo tempo sono stati relegati “in panchina” dalla pandemia.

“Questa è la dimensione ideale per la mia musica – dichiara lo stesso Paolo Belli – e non mi sembrava giusto rinunciare all’energia ed al divertimento che solo un palco pieno di musicisti può regalare. Siamo un gruppo di lavoro unito e, come è sempre stato, i momenti difficili li vogliamo affrontare tutti insieme”.

Pur nel rispetto della “pausa forzata”, Paolo Belli negli ultimi mesi non si è certo annoiato. L’ultima novità in campo musicale è infatti il singolo “Siamo la fine del mondo”, in rotazione radiofonica da circa un mese e che ha dato grandi soddisfazioni al cantante emiliano.

Il passaparola ha portato questo brano fin sul tetto d’Europa, grazie a Mister Mancini che l’ha voluta condividere sui suoi canali social per dare la giusta carica alla Nazionale Italiana. Una grande sorpresa per Paolo, che forse ha anche portato un pizzico di fortuna agli Azzurri, che alla fine hanno compiuto la grande impresa di essere diventati Campioni d’Europa.

"Siamo la fine del mondo" è un funky pop moderno, suonato dalla Big Band di Paolo Belli, e caratterizzato da un sound che ci farà cantare e ballare ancora per tutta l’estate, primo tassello di un nuovo progetto artistico che porterà Paolo in studio di registrazione nei prossimi mesi per realizzare un nuovo album.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Siamo la fine del mondo"
Big Band
Cittadella Jazz Festival
concerto
nuovo singolo
Paolo Belli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU