Musica, prosegue l''Exit Live' tour di Blindur, aggiunte nuove date
Prossimo appuntamento il 19 gennaio allo Slevin di Pomigliano d'Arco (Na).
(Prima Pagina News)
Martedì 17 Gennaio 2023
Roma - 17 gen 2023 (Prima Pagina News)
Prossimo appuntamento il 19 gennaio allo Slevin di Pomigliano d'Arco (Na).
Prosegue con nuovi appuntamenti “Exit Live”, la lunga serie di date per presentare “Exit”, il terzo lavoro discografico di Blindur, il progetto firmato dal songwriter e producer Massimo De Vita.

Le prossime date sono le seguenti:

19/01 - Pomigliano d'arco (Na) – Slevin
20/01 - Bergamo - Edonè
21/01 - Bologna – Efesto
23/01 - Cremona - Osteria del fico – Nuova data
26/01 - Milano - Auditorium Demetrio Stratos Radio Popolare
27/01 - Torre del greco (Na) - Cafè Street – Spostamento data
02/02 - Torino - Magazzino sul Po
03/02 - Asti - Diavolo Rosso
05/02 – Genova – Il Cane – Nuova data
23/02 - Ragusa - Prima classe
24/02 - Barcellona Pozzo di Gotto (Me) - Perditempo
25/02 - Brucoli (Ct) - Zoo Tv
26/02 - Siracusa - Sonica
27/02 - Palermo – Bolazzi
03/03 - Roma – Retape @ Auditorium Parco Della Musica - Nuova data
24/03 - Rende (Cs) - Anteprima Aghia Sophia Fest – Spostamento data
25/03 - Campagna (Sa) - Area 36 - Spostamento data
31/03 - Padova - Cso Pedro Sherwood open live
09/04 - Cuneo – Birrovia

Uscito lo scorso 30 settembre 2022 per La Tempesta Dischi, “Exit” ha segnato il ritorno di una delle realtà più premiate e riconosciute della scena alternativa dell’ultimo decennio. Apprezzamento confermato dai primi riscontri sull’album che, fin dalla settimana di uscita, ha raccolto recensioni entusiaste e interviste sulle pagine di testate come Vinile, Rumore, Raro Più, Il Mattino, SkyTg24, The Wom, Rockit, Tuttorock, Mescalina e moltissime altre.

“Exit” è stato presentato anche con interviste e minilive in moltissime trasmissioni radiofoniche e televisive come Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Stereonotte, Radio Popolare Network, Casa Italia in onda su Rai Italia, Metropolis e Webnotte in diretta streaming su La Repubblica e con numerose interviste in radio in frequenza regionale e locale.

Per presentare il disco, Blindur ha iniziato il primo giro di concerti indoor, partito a dicembre un calendario fittissimo con date in tutto il paese e una line up esplosiva che vede Massimo De Vita (voce e chitarra) accompagnato da Carla Grimaldi (violino, cori, percussioni), Stefanelli_cheap (basso, cori, percussioni) e Walter Marzocchella (batteria e cori). Blindur ha all’attivo tre album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e numerosi premi.

Tra i riconoscimenti più recenti il ‘Premio Amnesty Italia’ - sezione Emergenti 2021, il Premio AFI e il Premio della Critica a ‘Musicultura’ 2020 e la Targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020, che si aggiungono ai numerosi riscontri ottenuti fin dal suo esordio come il Premio Fabrizio De André 2015, il Premio Pierangelo Bertoli 2015 e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016.

Il progetto vanta inoltre più di 400 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà e numerosi altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Blindur
Exit Live
PPN
Prima Pagina News
tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU