Musica, Roma, Dario Daneluz presenta dal vivo il progetto 'D2'
Domenica 5 febbraio concerto all'Asino che Vola.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 18 Gennaio 2023
Roma - 18 gen 2023 (Prima Pagina News)
Domenica 5 febbraio concerto all'Asino che Vola.

Dario Daneluz torna ad esibirsi a Roma il 5 febbraio per presentare il suo disco da solista, “D2”, un viaggio musicale che toccherà le stazioni del jazz, del soul e della canzone d'autore italiana.

Ad accompagnare la sua voce, la batteria di Daniele Natrella, il basso di
Gigi Saletta, la chitarra di Alfredo Bochicchio, il piano e le tastiere di Danilo Riccardi e il sax di Carlo Micheli.

Cantante romano di grande esperienza con all’attivo collaborazioni con nomi di spicco della scena musicale italiana, tra cui Papik, Emporium Band, Baraonna e Unbound voices, Dario Daneluz con “D2” ha dato vita al suo primo progetto da solista, un disco che è stato definito avant pop”.

Undici
le tracce, nate dalla collaborazione con Corrado Santini e Adriano Patella, capaci di trasportare l’ascoltatore negli anni ’80 e ’90, restando però in bilico anche tra elettronica, pop e soul. Nato in piena pandemia, musica e testi in D2 risentono dell’isolamento col suo portato di incertezza, ma anche di resistenza e speranza. Sonorità per tutti in questo progetto solista, nella convinzione del cantante che, pur nella grande differenza di interessi musicali tra la sua generazione e quelle dei più giovani, ci sia oggi un ampio recupero del mondo musicale evergreen, del soul specialmente, persino nelle influenze sonore della trap odierna. 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

concerto
D2
Dario Daneluz
L'Asino che Vola
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU