Musica: è uscito "Illusione", brano di Ethuil feat. Mr. Dailom
Online anche il videoclip.
di Nazario Ricciardi
Giovedì 29 Luglio 2021
Roma - 29 lug 2021 (Prima Pagina News)
Online anche il videoclip.
Il trio pop Ethuil torna con un nuovo brano, dal titolo "Illusione", che vede la partecipazione di Mr. Dailom.

Il brano, prodotto da Ivan Ciccarelli e mixato da Massimo Faggioni, è un mix di musica elettronica e pop, accompagnato da un testo provocatorio, che riflette sulla perdita di coscienza della vita reale e l'aumento spropositato di quella virtuale, con la mancanza di contatto con il mondo esterno e la dipendenza dai social media.

"Viviamo in un mondo dove domina la virtualità, dove più entri nel virtuale e più ti allontani dal reale, il nostro obiettivo non è quello di dare lezioni o fare la morale, bensì di raccontare in musica il periodo storico in cui stiamo vivendo, di cui noi stessi siamo parte e vittime dei like, tag e stories. Seppur collegati da una rete invisibile, siamo così persi in questa condizione da non renderci conto di quanto siamo in realtà separati, divisi da un velo intangibile", racconta il trio pop, composto da Giada, Gabriele e Paolo, tre ragazzi di Luino (Va).

Del brano è disponibile online anche il video, che è girato allo Shed Club di Busto Arsizio (Va), è diretto da Samuele Dalò e vede la partecipazione dell'attore e pittore Italo Corrado.

"Il video - dicono gli Ethuil - è anche un inno alla ripartenza della musica dal vivo. Abbiamo scelto una discoteca completamente vuota avente come pubblico soli smartphones, per sottolineare il forte desiderio di ripartire con la musica live in luoghi nati per questo scopo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ethuil
Illusione
Mr. Dailom
PPN
Prima Pagina News
singolo
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU