Musica: è uscito "Tu non mi manchi", nuovo singolo di Pier Cortese
Il brano anticipa l'uscita del nuovo album.
(Prima Pagina News)
Martedì 19 Gennaio 2021
Roma - 19 gen 2021 (Prima Pagina News)
Il brano anticipa l'uscita del nuovo album.
Esce oggi, martedì 19 gennaio, “Tu non mi manchi” il nuovo singolo e video di Pier Cortese, preludio al prossimo disco di inediti del musicista, cantautore e produttore romano.

In venti anni di attività, la sua versatilità lo ha portato dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte - nel 2007 con il brano “Non ho tempo” - a vestire i panni di autore e produttore artistico realizzando collaborazioni e dischi con personaggi del calibro di Niccolò Fabi e Fabrizio Moro, firmando brani anche per Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio, fino a quelli di compositore di colonne sonore, ideatore di progetti multimediali per bambini e molto altro ancora.

Una personalità sfaccettata e creativa, sempre proiettata nel futuro.

Afferma lo stesso Pier Cortese che “Tu non mi manchi” è un brano dalle atmosfere sospese, un crocevia poetico tra passato e futuro, terra e acqua, elettronica e legno, ricerca e canzone, visione e introspezione, melodia e psichedelia.

Al di là dei generi, delle etichette, della retorica, delle mode e al di là del tempo, Pier Cortese consegna una canzone che cresce lentamente, come l’amore, come la mancanza. Al brano si accompagna un particolare videoclip, un corto simbolico, interamente girato sott’acqua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

nuovo album
nuovo singolo
Pier Cortese
PPN
Prima Pagina News
Tu non mi manchi
videoclip

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU