Narrativa: pubblicato "Amori in quarantena" di Alice Avila

Romanzo in racconti sulle tipologie di relazioni amorose durante l’isolamento

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Agosto 2020
Roma - 19 ago 2020 (Prima Pagina News)

Romanzo in racconti sulle tipologie di relazioni amorose durante l’isolamento

Nuovi amori che sbocciano, relazioni messe a dura prova, rapporti in fase di svolta: l’isolamento generale a causa del Coronavirus ha spesso modificato le storie d’amore di molti italiani. Il vissuto quotidiano di alcune donne, da Torino a Roma a Catania, è al centro del romanzo in racconti “Amori in quarantena” di Alice Avila, pubblicato da Schena editore.

Cronache amorose del periodo a cavallo tra l’inverno e la primavera 2020, quando il Covid-19 ha afflitto l’Italia e il resto del mondo, con un bilancio pesante in termini di vittime e malati.

Settimane in cui abbiamo dovuto cambiare radicalmente le nostre abitudini, adattandoci a nuovi stili di vita, ora all’isolamento ora alla convivenza forzata ventiquattro ore su ventiquattro. Cambiamenti spesso difficili, affrontati diversamente da ciascuno di noi, a seconda della situazione sanitaria, familiare, personale.

Anche le nostre storie d’amore hanno spesso dovuto affrontare una fase nuova. “Amori in quarantena” racconta le diverse tipologie di relazioni amorose che molti di noi hanno vissuto. Un affresco variegato, tratteggiato dalle stesse protagoniste, donne forti che si interrogano sulle vere priorità.

Come Iris, che scrive al suo amante: “Voglio che il post-Covid sia una nuova fase della mia vita, una rinascita personale che mi consenta di buttarmi alle spalle le brutture del passato e di guardare alle cose con occhi diversi.

Anche se potranno essere le stesse. O, magari, ce ne saranno di nuove. E allora lì si misurerà davvero la mia capacità di voltare pagina”.

 

L’autrice è al suo esordio letterario. Catanese, 42 anni, giornalista professionista, lavora e vive a Roma.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alice Avila
Amori in Quarantena
PPN
Prima Pagina News
romanzo
Schena editore

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU