Nasce l'Almanacco del Calcio, 365+1 giorni di pura passione sportiva

Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili.

(Prima Pagina News)
Venerdì 11 Gennaio 2019
Roma - 11 gen 2019 (Prima Pagina News)

Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili.

Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili. Sport Review srl, società torinese di editoria sportiva online, con il suo sito CalcioNews24.com propone l'Almanacco del Calcio, appuntamento quotidiano con momenti che hanno contribuito a scolpire la storia del pallone. Un viaggio che parte da lontano con episodi storici come la nascita del Genoa, del Torino e della Lazio, passando per i protagonisti del Pallone d'Oro, fino ai grandi successi dei club italiani in Europa e alle gare indimenticabili della Nazionale italiana, senza dimenticare i campioni dei nostri giorni. Dalle interviste a personaggi che hanno rappresentato una pietra miliare di questo sport, fino alle immagini che hanno raccontato le grandi sfide del passato della Serie A e del calcio internazionale. La serie di pillole pensate per il web attinge ad uno sconfinato archivio video (15mila ore di immagini da inizio 900 fino ai giorni nostri) e raccontata dalla voce del giornalista Antonio Paolino, è disponibile - ogni mattina con un nuovo episodio su CalcioNews24.com. I video sono presenti quotidianamente anche su Gazzetta.it e distribuiti dalle piattaforme di Perform Group e Metrics Monster. Una rubrica stuzzicante e sorprendente, perché si arricchisce costantemente di nuovi capitoli e perché offre contenuti multimediali inediti ed interviste esclusive. Una maniera unica per riportare alla luce quello che la storia del gioco ci ha tramandato e per darle rinnovato slancio in un frenetico mondo come quello del web che non può permettersi di dimenticare i momenti più emozionanti della storia del calcio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

almanacco del calcio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU