Nations League, la Spagna passeggia sulla Croazia. 6-0 a Elche

I vicecampioni del mondo cadono in terra iberica. La Spagna scherza contro i rossocrociati rifilando un sonoro quanto inaspettato 6-0 a Modric e compagni.

(Prima Pagina News)
Martedì 11 Settembre 2018
11 set 2018 (Prima Pagina News)

I vicecampioni del mondo cadono in terra iberica. La Spagna scherza contro i rossocrociati rifilando un sonoro quanto inaspettato 6-0 a Modric e compagni.

Da una parte la selezione arrivata seconda al Mondiale, dall'altra una nazionale uscita dal torneo russo agli ottavi di finale contro i padroni di casa. A Elche si affrontavano la grande sorpresa del campionato iridato e quella che, con la Germania, ne è stata la più grossa delusione. Nonostante quanto accaduto solo due mesi fa la Spagna demolisce letteralmente la Croazia, ristabilendo una gerarchia europea che negli ultimi mesi si era un po' capovolta, ribadendo al mondo che la Roja di Luis Enrique è tornata ai suoi livelli abituali. Il tennistico 6-0 non ammette repliche e, aggiunto al 2-1 ottenuto a Wembley, pone la Spagna tra le favorite a trionfare nella Nations League. Per la Croazia solo i primi 25' di livello, poi l'oblio dopo il primo gol di Saul. Alla rete del colchonero vanno aggiunte le marcature di Asensio, Rodrigo, Ramos, Isco, oltre all'autogol del portiere Kalinic.

Non solo Spagna-Croazia, nella serata di Nations League molte le nazionali in campo nell'ultima partita di questo settembre. 
Tutti i risultati

Divisione A, gruppo 2
Islanda-Belgio 0-3

Divisione A, gruppo 4
Spagna-Croazia 6-0

Divisione B, gruppo 3
Bosnia-Austria 1-0

Divisione C, gruppo 2
Finlandia-Estonia 1-0
Ungheria-Grecia 2-1

Divisione D, gruppo 2
Moldavia-Bielorussia 0-0
San Marino-Lussemburgo 0-3

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU