Nations League: rimonta Svizzera, Belgio beffato

Una clamorosa remuntada elvetica estromette il Belgio dalle Final Four. La tripletta di Seferovic stende Mertens e compagni.

(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Novembre 2018
19 nov 2018 (Prima Pagina News)

Una clamorosa remuntada elvetica estromette il Belgio dalle Final Four. La tripletta di Seferovic stende Mertens e compagni.

Sembrava praticamente ormai tutto fatto per il Belgio che, in trasferta, stava battendo per 2-0 la Svizzera. Gli uomini di Martinez, giunti terzi allo scorso Mondiale, avevano in pugno la qualificazione alle Final Four (dove già sono arrivate Portogallo, Inghilterra, in attesa di una tra Olanda e Francia), ma la tripletta di Seferovic ha rimischiato tutte le carte in tavola. I Diavoli Rossi infatti sono stati clamorosamente rimontati dalla nazionale svizzera che, dopo il doppio svantaggio (doppietta di Thorgan Hazard), ha saputo reagire sino a rifilare la manita agli avversari. 5-2 il difficilmente pronosticabile risultato sul quale si è chiusa la gara: una vittoria che manda la Svizzera alla fase finale della Nations League che si disputerà il prossimo giugno in Portogallo.

Per conoscere l'ultima nazionale qualificata alle Final Four bisognerà attendere stasera la gara tra Germania (già retrocessa) e Olanda, con gli Oranje che anche in caso di pareggio accederebbero alla fase finale scavalcando la Francia campione del Mondo.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU