Nicola Zingaretti al Vinitaly: la nuova linea Vinea Domini del Gotto d’oro, una sfida vincente

“Con la presentazione della nuova linea Vinea Domini, la cantina del Gotto d’oro rappresenta una bella tradizione che si rinnova.

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Aprile 2019
Verona - 08 apr 2019 (Prima Pagina News)

“Con la presentazione della nuova linea Vinea Domini, la cantina del Gotto d’oro rappresenta una bella tradizione che si rinnova.

 Attraverso la promozione di questa nuova etichetta, si comunica un grandissimo senso di eleganza e di qualità. È vero che oggi fare scelte di innovazione è una sfida difficile. Però è anche vero che, se le porti fino in fondo, poi queste sfide le vinci. E secondo me voi vincerete un’altra volta”. Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e neo-segretario del Partito Democratico, durante la visita allo stand del Gotto d’oro (padiglione 8, stand F6), storica azienda vinicola laziale presente al Vinitaly in corso a Verona.

Il presidente Zingaretti è stato ospite dei numerosi espositori della Regione Lazio che partecipano alla kermesse internazionale del vino, sottolineando il valore e il patrimonio della produzione locale proveniente dal territorio laziale.

In particolare, la grande sfida di Vinea Domini è quella di esaltare l’eccellenza dell’hinterland romano - unico al mondo per posizione, composizione e clima - senza dimenticare la tradizione che da sempre contraddistingue il vino nato dalle cantine di Marino.

I terreni che circondano la capitale, infatti, sono ricchi di potassio e fosforo, conferiscono aromaticità e freschezza alle uve ed esaltano il varietale dei 6 monovitigni internazionali di Vinea Domini (Chardonnay, Sauvignon, Viognier, Cabernet Sauvignon, Syrah e Petit Verdot) e delle 3 etichette autoctone (Frascati superiore docg, Roma doc bianco e rosso). Un’attenta vinificazione in purezza, per preservare il profilo sensoriale di ciascun vitigno.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gotto d'Oro
PPN
presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti
Prima Pagina News
Vinea Domini
Vinitaly 2019

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU