No Green Pass: scarsa adesione alla manifestazione dei camionisti
Nessuna agitazione sulle arterie autostradali di Torino, Roma, Bologna, Napoli e Palermo. Blandi tentativi di rallentamento in Lombardia.
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Settembre 2021
Roma - 27 set 2021 (Prima Pagina News)
Nessuna agitazione sulle arterie autostradali di Torino, Roma, Bologna, Napoli e Palermo. Blandi tentativi di rallentamento in Lombardia.
Scarsa partecipazione allo sciopero dei camionisti contrari al Green Pass: la protesta, indetta su Telegram nei giorni scorsi e non riconosciuta dai Sindacati, sarebbe dovuta iniziare oggi e creare rallentamenti sulle autostrade marciando alla velocità di 30 km/h, generando code e disagi, ma non ha creato conseguenze sulla viabilità, secondo le Forze dell'Ordine delle più importanti metropoli d'Italia.

Non sono stati segnalati interventi, tranne che sulla A8 Milano-Varese, dove la Polizia Stradale ha segnalato alcuni mezzi pesanti che hanno cercato di rallentare il traffico e sul tratto lombardo dell'A1 e dell'A4, dove qualche automobilista ha tentato di rallentare il traffico, ma il tentativo non ha arrecato disagi alla circolazione.

La Polizia non ha segnalato disagi sulle arterie di Torino, Roma, Bologna, Napoli e Palermo: a Roma non sono stati segnalati ritardi per blocchi stradali sul Grande Raccordo Anulare. Anche a Napoli la viabilità non ha subito disagi. A certificare la regolarità del traffico sono anche i dati divulgati da Autostrade per l'Italia e Google.

Il primo giorno di manifestazione, quindi, chiude passando quasi inosservato. Ma, secondo il gruppo Telegram "Basta Dittatura", l'iniziativa è stata un successo: sono stati postati presunti video di persone in sciopero e bollettini che riferiscono di traffico intenso, la cui veridicità non è facilmente appurabile tramite le immagini. Uno dei video postati vede come protagoniste due donne che si riprendono mentre stanno viaggiando con le loro macchine una vicina all'altra, su una strada a doppia corsia. Il video viene postato a cadenza regolare dagli organizzatori del gruppo, accompagnato da una didascalia: "Vai dove il traffico scorre e inizia a bloccare se riescono a farlo due donne con due macchinine, non riesci a farlo tu uomo con i testicoli?. Ricordate: meglio il blocco del rallentamento. Unisciti e inizia a bloccare anzichè fare il disfattista".

Altri video, invece, raffigurano lo sciopero visto dalla cabina di un camion, con l'autista che pone lo smartphone fuori dal finestrino per riprendere il retro del mezzo, a cui però non fa seguito nessuna coda. L'entusiasmo dei no Green Pass viaggia sui social, quindi, ma non blocca la viabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

No Green Pass
PPN
Prima Pagina News
sciopero camionisti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU