Nomine Rai, Usigrai: "Evidente la piena invadenza e interferenza del governo"
"Le pressioni esercitate dai partiti e dal Governo restituiscono un quadro di spartizioni da manuale Cencelli".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Novembre 2021
Roma - 17 nov 2021 (Prima Pagina News)
"Le pressioni esercitate dai partiti e dal Governo restituiscono un quadro di spartizioni da manuale Cencelli".
"Nomine Rai: il governo dei migliori frequenta le pratiche peggiori. Le nomine interne unica buona notizia". Così l'Esecutivo Usigrai, in seguito alle nomine proposte ai Consiglieri dall'Amministratore Delegato della Rai, Carlo Fuortes, prima del CdA, in programma domani.

"Al di là dei nomi scelti è evidente la piena invadenza e interferenza del governo. E di un governo di larga coalizione da accontentare", prosegue."Nonostante le scelta di risorse interne alla Rai, le pressioni esercitate dai partiti e dal Governo restituiscono un quadro di spartizioni da manuale Cencelli che speravamo di non vedere applicato. Quello che manca - ancora una volta - è il senso industriale, la direzione di marcia editoriale che questo vertice vuole dare alla Rai", sottolinea.

"Le tensioni politiche e istituzionali emerse in questi giorni attorno alle nomine Rai evidenziano ancora una volta l’urgenza di una riforma della legge per la nomina dei vertici aziendali. Serve all’Azienda ma soprattutto ai cittadini uno strumento che crei la giusta distanza tra Governo, partiti e vertici della Rai", conclude l'Usigrai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

governo Draghi
nomine
PPN
pressioni
Prima Pagina News
Rai
Usigrai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU