Nuovo Dpcm anti-#Covid, Salvini: "Chiediamo a Conte di fermarsi con il suo furore ideologico"
"Il Governo non rinchiuda e non deprima gli italiani"
(Prima Pagina News)
Venerdì 04 Dicembre 2020
Roma - 04 dic 2020 (Prima Pagina News)
"Il Governo non rinchiuda e non deprima gli italiani"
"Il diritto alla Salute prima di tutto, sulla vita non si scherza. Quindi prudenza, distanza, mascherina. Niente cenoni, niente cortei, non il diritto alla festa o allo sballo, ma il diritto alla famiglia, al sorriso e all’affetto sì. Chiediamo a Conte di fermarsi con il suo furore ideologico e capire le esigenze, le difficoltà, le speranze di tanti genitori anche separati e divorziati, agli anziani soli, ai disabili senza sostegno".

Così il Segretario della Lega, Matteo Salvini, in merito al nuovo Dpcm annunciato ieri da Conte, contenente i provvedimenti per le festività natalizie.

"Questo non ha capito Conte: l’Italia - prosegue - non è solo Roma, Milano e le grandi metropoli. Ci sono i piccoli comuni. Non si può dividere italiano da italiano, separare genitore da figlio, nipote da nonno. E’ immorale e assurdo chiudere in casa gli italiani anche nella notte più bella dell’anno, quella di Natale". "Il Governo non rinchiuda e non deprima gli italiani. Io non mollo".

In merito allo stop ai movimenti delle persone dal 21 dicembre, infine, dice: "Il Governo che dovrebbe essere di sinistra aiuta chi ha i quattrini. Perché se hai soldi e puoi permetterti tre settimane di vacanze non esistono limiti. Se invece lavori e non hai i quattrini per spararti tre settimane di vacanze, stai chiuso in casa. No, non è questo il Governo che ci meritiamo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid
governo Conte bis
Lega
Matteo Salvini
Natale
Nuovo Dpcm
PPN
premier Giuseppe Conte
Prima Pagina News
spostamenti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU