Ora c’è la data, Bangkok riaprirà al turismo internazionale il 15 ottobre
Le Autorità thailandesi hanno fissato la data ufficiale per la riapertura al turismo internazionale al 15 ottobre quando si stima che il 70% della popolazione sarà pienamente vaccinato.
di Francesco Tortora
Giovedì 16 Settembre 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 16 set 2021 (Prima Pagina News)
Le Autorità thailandesi hanno fissato la data ufficiale per la riapertura al turismo internazionale al 15 ottobre quando si stima che il 70% della popolazione sarà pienamente vaccinato.
Bangkok riaprirà ai turisti internazionali il 15 ottobre quando si stima che il 70 per cento della popolazione sarà pienamente vaccinato. La decisione giunge dopo una discussione svoltasi tra il Ministro per il Turismo e lo Sport Pipat Ratchakitprakan ed il Governatore di Bangkok Aswin Kwanmuang nella giornata di ieri.

"La nostra decisione comune è che vogliamo effettuare la vaccinazione in tutta Bangkok - in ogni distretto - in modo che quando la riapriremo, si applicherà a tutta Bangkok", ha affermato Pipat in una conferenza stampa.

"Per la sicurezza dei residenti di Bangkok, la copertura vaccinale di non meno del 70% è molto importante".

Secondo il ministro, oltre il 70% della popolazione di Bangkok ha già ricevuto la prima dose di vaccino contro il COVID-19, ma solo il 37% è stato completamente vaccinato contro il coronavirus. Il restante 33% avrebbe dovuto ricevere la seconda dose entro l'inizio di ottobre, ha aggiunto.

"Siamo fiduciosi che il 15 ottobre Bangkok sarà in grado di riaprire ai turisti internazionali", ha affermato Pipat. Tuttavia, non ha menzionato se ci saranno requisiti di quarantena per i viaggiatori internazionali una volta riaperta la Capitale.

La riapertura di Bangkok fa parte dell'iniziativa del Governo per rilanciare l'economia, che dipende fortemente dal turismo internazionale. Da più di un anno, il settore del turismo soffre della pandemia di COVID-19 e degli arrivi internazionali bloccati.

A giugno, il primo ministro Gen Prayut Chan-o-cha ha annunciato che la Thailandia riaprirà i suoi confini ai viaggiatori internazionali nell’arco di 120 giorni. Ha anche invitato le principali destinazioni turistiche a riaprire prima se sono pronte, aggiungendo che i viaggiatori che sono stati vaccinati contro il COVID-19 dovrebbero essere esentati dalla quarantena.

"I turisti che hanno completato la loro vaccinazione dovrebbero poter viaggiare in Thailandia senza alcuna quarantena o restrizione che potrebbe causare disagi", ha affermato poi il Primo Ministro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bangkok
Covid-19
PPN
Prima Pagina News
riapertura
Thailandia
turismo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU