Pareggio nel derby della capitale, Roma vs Lazio finisce 1 - 1 come all'andata.

Una partita senza troppe emozioni, succede tutto nel corso del primo tempo e fanno tutto Strakosha e Lopez: una papera per parte e gol di Dzeko e Acerbi.

(Prima Pagina News)
Domenica 26 Gennaio 2020
Roma - 26 gen 2020 (Prima Pagina News)

Una partita senza troppe emozioni, succede tutto nel corso del primo tempo e fanno tutto Strakosha e Lopez: una papera per parte e gol di Dzeko e Acerbi.

Clima suggestivo allo stadio Olimpico, atmosfera delle grandi occasioni e belle coreografie in curva. Inizia la partiita e la Roma dimostra di essere più concentrata ed aggressiva ma non abbastanza da incidere. La Lazio attende nella propria metà campo in attesa di una ripartenza che non arriva. Un Luis Alberto poco ispirato non trascina i biancocelesti apparsi stanchi e senza idee. Una partita senza troppe emozioni, succede tutto nel corso del primo tempo e fanno tutto Strakosha e Lopez: una papera per parte e gol di Dzeko e Acerbi. Primo tempo statico con squadre corte e molta noia. Unica vera emozione il tiro di Pellegrini che lambisce il palo alla sinistra di Strakosha. Sembra uno schema che si ripete, la Roma mantiene il possesso palla e tenta qualche giocata mentre la Lazio attende e prova a ripartire ma non succede nulla. La Roma non prende quasi mai lo specchio della porta e la Lazio non è mai veramente pericolosa. Secondo tempo più movimentato, squadre più lunghe e qualche giocata ma nessuna vera occasione. Al 50° minuto Patrick su Klaivert in area, cadobno entrambi, fiato sospeso per un rigore in favore della Roma che non arriva: il VAR dimostra l'involontarietà del contatto. Al 68° il portiere biancoceleste ci mette letteralmente la faccia e devia in angolo un tiro ravvicinato di Dzeko nato da un disimpegno sbagliato dello stesso portiere della Lazio. La Roma è più aggressiva e brillante, cresce e gestisce la partita ma non trova quasi mai lo specchio della porta. Under prevale su Lulic e Spinazzola su Lazzari che non riesce mai ad imporsi sulla fascia. Le sostituzioni, tutte nel secondo tempo, non cambiano il ritmo della partita e non portano alcun valore aggiunto: nella Lazio Patric, Parolo e Caicedo prendono il posto di Luiz Felipe, Luis Alberto e Correa; nella Roma Perotti, Kolarov e Pastore sostituiscono Kluivert, Santon e Veretout. All'82° minuto Kolarov appena entrato tira la punzione da buona posizione ma calcia male e colpisce la barriera. All'87° il tiro di testa di Dzeko è centrale e non crea alcun problema a Strakosha. Si accende anche la Lazio con un assist di Immobile all'89° per Milinkovic-Savic che però non trova lo specchio della porta e tira fuori alla sinistra di Lopez. Una pareggio giusto che premia più la Lazio, poco dinamica e assente, che la Roma, aggressiva e volenterosa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

As Roma
derby capitale
PPN
Prima Pagina News
SS Lazio
Stadio Olimpico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU