Pescara: al via il 23esimo Congresso dei Medici della Cri
Si terrà dal 14 al 17 ottobre.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Ottobre 2021
Roma - 13 ott 2021 (Prima Pagina News)
Si terrà dal 14 al 17 ottobre.
Si svolgerà dal 14 al 17 ottobre p.v. presso il Teatro Flaiano di Pescara, il Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del personale sanitario della C.R.I..

Il significativo Simposio, giunto alla ventitreesima edizione, verrà inaugurato con la Lettura Magistrale dal titolo “ Gabriele D’Annunzio, l’impresa di Fiume e la Croce Rossa Italiana” e proseguirà trattando argomenti sulla Pandemia Covid-19 che spazieranno dall’epidemiologia alla terapia e alle importanti implicazioni medico-legali.

Numerosi e qualificati i docenti, provenienti dal mondo scientifico, universitario, ospedaliero e del Corpo. Parte integrante del Convegno, a cui l’AGESAN ha riconosciuto 15 crediti formativi nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina, sarà l’esercitazione interattiva sul campo a Silvi con il dispiegamento di un Nucleo di Decontaminazione e Bonifica del Corpo Militare Volontario della C.R.I..

L’importante Assise ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e i Patrocini delle città di Pescara e Silvi.

Particolarmente soddisfatto dell’organizzazione dell’evento si è dichiarato il Maggior Generale Gabriele Lupini nella doppia veste di Ispettore Nazionale del Corpo e di Presidente del Convegno “ è un orgoglio per il Corpo che rappresento e mio personale essere giunti alla ventitreesima edizione di questo importante convegno scientifico che anche in piena pandemia, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza non è stato mai interrotto dando continuità all’opera di formazione, aggiornamento ed addestramento del personale militare della CRI nell’ottica dell’impiego operativo al fianco delle Forze Armate dello Stato e in concorso della Protezione Civile. Il particolare spessore e la competenza dei relatori -ha concluso il Magg. Gen. Lupini- permetterà come sempre ai partecipanti di acquisire ulteriori ed importanti elementi di conoscenza ai fini della risposta ad ogni emergenza compresa quella ancora in atto.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Congresso
Croce Rossa Italiana
Medici Cri
Pescara
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU