Pirillo (Circolo Saragat-Matteotti): Arresto Tallini scuote anche Roma
"Certifica marciume politico ma offre speranza alla Calabria"
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Novembre 2020
Roma - 19 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Certifica marciume politico ma offre speranza alla Calabria"
"L'arresto di Domenico 'Mimmo' Tallini, Presidente del Consiglio Regionale, non è altro che la conferma del marciume del sistema politico che opera in Calabria e che non esula da responsabilità le dirigenze nazionali. Tallini era uno degli impresentabili che galleggiavano e galleggiano nel limbo della politica, al pari delle schiume che infestano lo splendido mare calabrese nei mesi estivi!".

Cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti e referente di Roma Capitale per il Movimento 24 Agosto per l'equità territoriale.

"Tallini è un big di forza Italia, ne consegue che la sua candidatura, cosi come le ombre sulla sua persona, fossero condivise dai più, ergo tutti sono da ritenersi corresponsabili, e sarebbe addirittura lecito pensare collusi, compresa -e mi spiace parlare di chi non c'è più- la scomparsa Presidente Santelli ed i suoi più stretti collaboratori, poiché in questo sistema e a questo livelli, non è possibile non sapere! Lo schifo e l’indignazione della Calabria onesta e perbene sale al pensiero che in queste ore nessun politico abbia preso le distanze da Tallini e dal suo operato, in tempi di prima repubblica questo sarebbe stato garantismo, oggi -conclude Enzo Pirillo- è collusione ed omertà!"

"Questa importante operazione portata a termine fra Catanzaro e Crotone, ha scosso anche Roma per via dei rapporti con la 'ndrangheta che coinvolge nomi illustri; un sentito ringraziamento alla Procura della Repubblica di Catanzaro guidata dall'infaticabile Dott. Nicola Gratteri, ed alla Direzione Distrettuale Antimafia, per l'infinito lavoro e per lo splendido operato, ultima speranza di rinascita civile! Da calabrese, che è si dovuto spostare a malincuore, non posso che dire povera Calabria mia quante ne stai sopportando, ma sono convinto che l'auspicio di Leonida Repaci presto o tardi si concretizzerà e 'Verrà il giorno della Calabria' allora questo grigiume sparirà per sempre!"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Circolo Culturale Saragat-Matteotti
Città Metropolitana di Roma Capitale
Enzo Pirillo
marciume
Movimento 24 Agosto
politica
PPN
Presidente Consiglio Regionale Calabria Domenico Tallini
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU