Politica e Cultura, prende il via domani la settima edizione di Primaleidee 2020
L’edizione di quest’anno si svolgerà online, nel rispetto delle normative anti Covid
(Prima Pagina News)
Domenica 20 Dicembre 2020
Roma - 20 dic 2020 (Prima Pagina News)
L’edizione di quest’anno si svolgerà online, nel rispetto delle normative anti Covid
Lunedì 21 dicembre 2020, alle ore 18.45, prenderà il via la settima edizione di "Primaleidee 2020 - Pop Edition",  un' iniziativa che, pur non avendo simboli di partito, riunisce i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra.

L'edizione di  quest'anno ( dieci gli appuntamenti previsti) che si svolgerà online, nel rispetto delle normative anti Covid, vedrà come sempre protagonisti amministratori locali, personalità del mondo della politica, esperti di settore, rappresentanti delle società civile e giornalisti che si confronteranno su Sport,Lavoro, Europa, Mes, Recovery fund, Cultura, Libri,Enti locali, Agricoltura e Transizione 4.0.

In un tempo in cui tutto sembra sospeso e incerto, l'evento, si ripropone  in maniera più diretta utilizzando un linguaggio comune e uno strumento, il social network, simbolo del consumismo e della tipicità comunicativa attualmente predominante. "La scelta dell’immagine dei super eroi di quest'anno - spiegano gli organizzatori Andrea Volpi e Andrea Barchetta, simboleggia la necessità delle masse di rivedersi in qualcosa di positivo, di straordinario, di super.

E il bacio, tra super eroi,  riconduce, al contrario, ad un comportamento umano e normale, ma dalla potenza incalcolabile. Come negli anni 50 e 60 del ventesimo secolo, ci proietteremo nel contesto storico attuale, affrontando e analizzando momento di transizione epocale che negli anni si ripete, una vera e proprioa quarta rivoluzione industriale, potenzialmente in grado di innovare e sconvolgere diversi settori della società. Tutto questo nel bel mezzo di una pandemia che è, a tutti gli effetti, l’evento storicamente più importante degli ultimi 75 anni".

Alla semplicità e alla velocità comunicativa dell’arte, delle immagine e dei social network si aggiungerà in questa edizione  lo spirito, l’impegno e i contenuti di "PrimaLeIdee" promuovendo un’edizione smart, light, Pop!!! Appuntamento da non perdere quindi domani, lunedì 21 dicembre, alle ore 18.45, in diretta streaming su Meridiana Notizie, media partner dell'evento. Si parlerà di come rilanciare le attività senza perdere l'immenso patrimonio costituito da associazioni, educatori e appassionati. Parteciperanno: Claudio Barbaro, Giusy Versace, Marina Chiarelli, Federico Masi, Luca Basso, Riccardo Landi, Andrea Barchetta e Andrea Volpi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Primaleidee 2020

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU