Prima Pagina News lancia un nuovo canale dedicato alla Cina

Prima Pagina News lancia ‘PPN China’, il nuovo canale interamente dedicato a contenuti riguardanti la Repubblica Popolare Cinese.

(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Agosto 2018
Roma - 02 ago 2018 (Prima Pagina News)

Prima Pagina News lancia ‘PPN China’, il nuovo canale interamente dedicato a contenuti riguardanti la Repubblica Popolare Cinese.

Prima Pagina News lancia ‘PPN China’, il nuovo canale interamente dedicato a contenuti riguardanti la Repubblica Popolare Cinese. La sezione, già raggiungibile da www.primapaginanews.it/articoli/categoria/ppn-china-68, è realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano OBOR, organismo che raggruppa istituzioni, società e operatori collegati o interessati agli sviluppi di ‘One Belt One Road’, il grande programma strategico cinese di sviluppo infrastrutturale conosciuto anche come ‘Belt and Road Initiative’ o ‘Nuova Via della Seta’. 

PPN China offre notizie e approfondimenti sulla Cina rivolti al mondo politico, economico e culturale, con un particolare focus sulle relazioni tra Italia e Cina. L’iniziativa si inserisce nelle diverse attività di rinnovamento intraprese da Prima Pagina News negli ultimi mesi, che comprendono la rivisitazione della veste grafica, dell’offerta pubblicitaria e una maggiore chiarezza sul fronte dei contenuti offerti.

"Oggi viviamo in un mondo fortemente globalizzato e in cui le notizie viaggiano molto più velocemente rispetto al passato" – afferma Maurizio Pizzuto, direttore di Prima Pagina News  "e il canale dedicato alla vita cinese rappresenta un’importante vetrina dei reciproci rapporti tra Italia e Cina". "Alla luce del ruolo che la Cina sta assumendo a livello economico sul panorama internazionale – prosegue Pizzuto  è diventato pertanto imperativo tenere in grande considerazione i fatti e le news provenienti dall’area asiatica. Prima Pagina News in questo senso non fa eccezione, e con la sua recente riorganizzazione ha deciso di lavorare con l’Istituto Italiano OBOR a un’intera sezione dedicata alla Cina: un unico contenitore per aggiornare in tempo reale i propri abbonati su tutto ciò che ruota nell’ambito politico, industriale e culturale".

"L’Istituto Italiano OBOR ha molto lavorato nelle scorse settimane per avviare questa collaborazione con Prima Pagina News, importante agenzia di stampa italiana con cui è da subito emersa un’unione di vedute sulla necessità di dare maggiore impulso alla diffusione di notizie e informazioni sulla Repubblica Popolare Cinese”  ha detto il Presidente dell’Istituto Michele De Gasperis. "La Cina oggi è a pieno titolo una superpotenza mondiale, e i suoi sviluppi in campo economico e commerciale - primo fra tutti ‘One Belt One Road’ - e lo stato delle sue relazioni con l’Occidente interessano un pubblico di istituzioni, imprese e professionisti italiani sempre maggiore. Questa è la base su cui Prima Pagina News e l’Istituto Italiano OBOR stanno in questi giorni mettendo a punto PPN China”, ha concluso Michele De Gasperis.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Belt and Road Initiative
BRI
China
Cina
Istituto Italiano OBOR
maurizio pizzuto
Michele De Gasperis
OBOR
One Belt One Road
PPN
PPN China
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU