Qatar Airways in crisi di liquidità: a rischio anche le sponsorizzazioni in Italia?

Salta il rinnvo della sponsorizzazione della Roma Calcio e di squadre inglesi?

(Prima Pagina News)
Domenica 29 Marzo 2020
Roma - 29 mar 2020 (Prima Pagina News)

Salta il rinnvo della sponsorizzazione della Roma Calcio e di squadre inglesi?

Qatar Airways in crisi di liquidità: a rischio anche le sponsorizzazioni in Italia?
Guarda la fotogallery

L'esclusiva di questa notizia arriva da una delle grandi agenzie internazionali, la Reuters, un pezzo firmato dal collega Alexander Cornwell. Una notizia che se vogliamo coglie di sorpresa un po' tutti specie noi che la stiamo rimbalzando in Italia. Mai e poi mai avremmo pensato che la compagnia di bandiera del Quatar, la Qatar Airways potesse attraversare una grande crisi di liquidità.

Ancora pochi voli nelle prossime due settimane dice Cornwell, dopo sarà crisi aperta e alla fine Qatar Airways dovrà cercare il sostegno del governo, lo ha dichiarato alla Reuters l'amministratore delegato Akbar al-Baker, avvertendo che la compagnia aerea del Medio Oriente potrebbe presto esaurire i contanti necessari per continuare a volare.

Qatar Airways è una delle poche compagnie aeree che continua a mantenere servizi passeggeri commerciali di linea e nelle prossime due settimane prevede di operare 1.800 voli.

La compagnia aerea statale opera voli verso l'Europa, l'Asia e l'Australia, trasportando a casa anche i passeggeri rimasti bloccati dalla pandemia del Covid-19 che ha visto molti paesi chiudere i loro confini. "Voleremo fino a quando sarà necessario ha detto Baker. Alla fine l'unica strada sarà quello dell'aiuto governativo".

E se il ricchissimo Paese arabo e la sua prestigiosa compagnia aerea deve ricorrere agli aiuti governativi significa che la crisi economica va ben oltre i nostri confini. Questo nel caso di Quatar Airways significherebbe rivedere tutta la sua strategia internazionale ivi comprese le sponsorizzazioni nel nostro Paese.

A farne le spese potrebbe essere per esempio la Roma calcio che dovrebbe fare a meno dei tanti petroldollari derivanti da un rinnovo di sponsorizzazione.

Altre realtà che si troverebbero in difficoltà sono in Inghilterra dove la Qatar Airways è molto attiva, specie nella Premier League di calcio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Qatar Airways
Reuters

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU