Rai 1: Bruno Vespa torna con "Porta a Porta"
La ventisettesima edizione partirà domani. Tra gli ospiti della prima puntata il Ministro Bianchi e il ct Roberto Mancini.
(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Settembre 2021
Roma - 13 set 2021 (Prima Pagina News)
La ventisettesima edizione partirà domani. Tra gli ospiti della prima puntata il Ministro Bianchi e il ct Roberto Mancini.
Bruno Vespa torna su Rai1 con la ventisettesima edizione di "Porta a Porta". Il programma di approfondimento, in onda dal 1996, sarà trasmesso in seconda serata il martedì, il mercoledì e il giovedì.

La nuova edizione porterà delle novità: "Ripartiamo con uno studio rinnovato, abbiamo più sedie e un ritorno parziale di pubblico. La sigla dopo 27 anni sarà ridotta, sarà sempre Via col vento, ma portata a 28 secondi dai 57 precedenti. Stiamo provando anche ad alleggerire i servizi rinnovando la grafica", ha reso noto Vespa.

Inoltre, "avremo spesso a confrontarsi con i politici una famiglia campione. Domani con il ministro Bianchi ci sarà una famiglia di Osimo, cattolica con tre figli, per parlare di smart working e dad. Ma avremo poi famiglie di diversa estrazione".

Oltre al Ministro Bianchi, fra gli ospiti della puntata di domani ci sarà anche il tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Roberto Mancini, il Presidente del Cip Luca Pancalli e le campionesse paralimpiche Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Graziana Contrafatto, autrici della storica tripletta azzurra nei 100 metri femminili di Tokyo 2020.

Ci sarà anche il Presidente dell'Aifa e virologo Giorgio Palù, che avrà un confronto con il professor Valentino Di Carlo, il quale, ha detto ancora Vespa, "ha dubbi sul vaccino ed è contrario al green pass".

"Noi abbiamo sempre fatto una campagna a favore del vaccino, ma ospitiamo quella parte minoritaria che ha dubbi sul vaccino o non vuole il green pass per dare voce a tutti", ha precisato il conduttore.

"E' evidente che abbiamo scelto di non litigare in maniera vistosa nel programma, da noi non si urla per rispetto nei confronti degli spettatori. E' vero che le urla spesso portano un 1% di share in più, ma noi preferiamo rinunciare", ha proseguito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bruno Vespa
nuova edizione
Porta a Porta
PPN
Prima Pagina News
Rai1

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU