Rai: Ammirati, un dovere raccontare il generale Dalla Chiesa e la sua squadra
'Successo è conferma significativa dell’impegno di Rai Fiction volto a raccontare un eroe militare che ha reso grande il nostro Paese'.
(Prima Pagina News)
Martedì 10 Gennaio 2023
Roma - 10 gen 2023 (Prima Pagina News)
'Successo è conferma significativa dell’impegno di Rai Fiction volto a raccontare un eroe militare che ha reso grande il nostro Paese'.
“L’importanza della serie evento "Il nostro generale" va al di là dei 4 milioni di spettatori - pari al 20% di share - che ieri sera hanno seguito la prima puntata.

Rappresenta una conferma significativa dell’impegno di Rai Fiction volto a raccontare un eroe militare che ha reso grande il nostro Paese accompagnando il cammino della nostra storia repubblicana, un'esperienza esemplare dei valori su cui si fonda il senso più profondo della nostra comunità, come è stato ricordato ieri in occasione della presentazione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri”.

Lo ha dichiarato la Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Amminirati che ha aggiunto: “Un dovere inscritto nella stessa missione del servizio pubblico che in questo caso si esalta nel ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita, fino al sacrificio estremo, al servizio dello Stato e alla lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata.

Che il pubblico abbia accolto questa scelta è per noi un motivo di orgoglio e una speranza per il Paese che voglio condividere con Stand by me e Simona Ercolani, gli interpreti Sergio Castellitto, Teresa Saponangelo e Antonio Folletto, i registi Lucio Pellegrini e Andrea Jublin, gli sceneggiatori Monica Zapelli e Peppe Fiore. Ringrazio, infine, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e la famiglia Dalla Chiesa per la collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Il Nostro Generale
Maria Pia Ammirati
PPN
Prima Pagina News
Rai Fiction
Rai1

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU