Rai, guerra aperta tra Lega e TV di Stato, in Commissione Vigilanza pesanti accuse di Tiramani a Felice Ventura

In Commissione di Vigilanza RAI si consuma lo strappo tra Lega e AD

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Gennaio 2020
Roma - 15 gen 2020 (Prima Pagina News)

In Commissione di Vigilanza RAI si consuma lo strappo tra Lega e AD

Durissimo l’attacco che la Lega sferra questa sera all’AD della Rai Salini dopo l’audizione in commissione di Vigilanza del Capo delle Risorse Umane dell’Azienda Felice Ventura.

La nota di protesta porta in calce la firma di Paolo Tiramani, Giorgio Maria Bergesio, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Simona Pergreffi e Umberto Fusco.

"L'audizione del direttore delle Risorse umane e organizzazione della Rai, Felice Ventura – sottolineano i membri della Lega Salvini Premier in Vigilanza Rai- non soddisfa alcuno dei punti che la Lega aveva chiesto fossero approfonditi durante il confronto con la commissione.

Alla luce dell'accordo tra azienda e Usigrai, con l'attribuzione del giusto contratto a 250 giornalisti, l'azienda non ha chiarito come siano stati scelti i programmi, perché non sia stata compiuta una individuazione omogenea nel contenuto degli stessi, perché non si sia pensato di valutare parametri più oggettivi come la qualifica professionale, gli anni di contratto o l'attività effettivamente svolta".

Non conoscono mediazioni i rappresentanti della Lega contro il management della RAI e aggiungono che "L'arroganza usata per le nomine di Salini è la stessa usata per imbrigliare la categoria dei giornalisti: parrebbe infatti- denuncia il gruppo della Lega in Commissione Parlamentare di Vigilanza- che anche collaboratori esterni, i soliti amici degli amici, possano rientrare tra gli stabilizzati”.

Ma c’é ancora dell’altro- precisa per tutti Paolo Tiramani: “ci attendevamo chiarimenti sui piani occupazionali, minacciati dalle nuove linee aziendali, ma nulla è stato chiarito.

Povero servizio pubblico: la Rai giallorossa lo affossa ogni giorno che passa, in barba ai cittadini ed alla sua missione originaria".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Commissione Vigilanza Rai
Dimitri Coin
Fabrizio Salini
Felice Ventura
Giorgio Maria Bergesio
Igor Iezzi
Lega
Massimiliano Capitanio
Paolo Tiramani
PPN
Prima Pagina News
Simona Pergreffi
Umberto Fusco

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU