Rai: si riunisce l'ultimo CdA a sigla Salini-Foa
Continua il pressing dei partiti sulle nomine del presidente di garanzia: centrodestra a sostegno di Simona Agnes.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 30 Giugno 2021
Roma - 30 giu 2021 (Prima Pagina News)
Continua il pressing dei partiti sulle nomine del presidente di garanzia: centrodestra a sostegno di Simona Agnes.
Si riunisce oggi, in Viale Mazzini, l'ultimo Consiglio d'Amministrazione della Rai guidato da Fabrizio Salini e Marcello Foa. Gli argomenti del giorno sono l'andamento dei conti per quest'anno, il rinnovo dei contratti per impiegati, operai e quadri, scaduti da molti anni - poi sarà affrontato anche il rinnovo dei contratti per i giornalisti e dei dirigenti -. Salini e Foa potrebbero anche parlare del "caso Sinisi", che è stato molto duro, in Vigilanza, in merito al presepe laico.

In data odierna, inoltre, si terrà anche l'Assemblea degli Azionisti della Rai, che dovrà porre la firma sul bliancio dello scorso anno e decretare, dunque, la fine del mandato del CdA uscente.L'Assemblea resterà però aperta, fintanto che la Camera, il Senato e il Ministero del Tesoro - Azionista di Maggioranza della Tv di Stato - definiscano l'elenco dei 7 nuovi componenti del board.

Proprio in merito al nuovo vertice, non si fermano le trattative fra i partiti per la nomina del Presidente di Garanzia della nuova Rai. Secondo alcune fonti molto vicine al dossier, le trattative verterebbero su due nomi: Antonio Di Bella, corrispondente da New York, e Simona Agnes, figlia di Biagio, laureata in Giurisprudenza e attiva nel settore delle pubbliche relazioni, che sarebbe sostenuta da Gianni Letta e da Forza Italia.

Il nome della Agnes sarebbe gradito anche alla Lega, e sembra che sia appoggiata anche da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia, così da riservare un posto in Consiglio a Gianpaolo Rossi, che potrebbe essere escluso dai giochi qualora la Agnes non dovesse essere nominata Presidente: questa, infatti, potrebbe prendere il suo posto di Consigliere per il centrodestra, dato che un altro posto è già garantito a Igor De Biasio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

CdA
centrodestra
nomine
PPN
Prima Pagina News
Rai
Simona Agnes

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU