Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 1 marzo 2021
                                            I QUOTIDIANI ITALIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Lunedì 01 Marzo 2021
Roma - 01 mar 2021 (Prima Pagina News)
                                            I QUOTIDIANI ITALIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
La missione del Papa in Iraq per fermare la persecuzione dei cristiani, lo anticipa oggi El Mundo. Il fatto del giorno sulla stampa internazionale e italiana è la repressione del regime militare in Birmania dove la Polizia ha sparato sui civili. Morti e feriti.

Si legge, tra gli altri, sul NYT, il FT, il WSJ. Trump è di nuovo sulla scena e rivendica il trono repubblicano, El Pais. Si candida per il 2024. Sul caso Kashoggi e le accuse della Cia al principe saudita, apre oggi Le Monde. La legge di Macron sul clima e l’ecologia la notizia di apertura per Le Figaro. “Lost in transition" sul Foglio, il piano italiano per la transizione ecologica e per recepire gli obiettivi sul clima.

Sui vaccini e AStrazeneca l'apertura del Financial Times. Vaccini e sanità sono il tema del giorno anche in Italia. Il premier Draghi cambia tutto. “Vaccini, Draghi si prende i poteri"

La Stampa. “Sarà Draghi a riscrivere il recovery plan" di spalla su Repubblica. “Covid, abusi per 2 mld" Repubblica, inchiesta delle Fiamme Gialle in tutta Italia. “Virus, in campo Gabrielli e Curcio” Il Messaggero. “Dose unica, così la campagna" il Corriere della Sera.

Nel fondo Aldo Cazzullo “Gli errori europei sulla crisi" e nel taglio basso l'intervista allo scienziato Remuzzi che spiega che lo Sputnik sfiora il 94 per cento di efficacia. Economia. “I minibond reggono il colpo" Italia Oggi, il quotidiano apre sulla riforma dello sport e gli impatti societari. “Effetto crisi, ecco i lavori in e out" in evidenza sul Sole 24 Ore.

“Bomba disoccupazione” il Giornale. Politica interna. Conte nuovo leader 5S, guiderà la rifondazione del Movimento. Su tutti i quotidiani nazionali. I colori dell'Italia, chi apre e chi no, sui quotidiani locali. Fuori rassegna. Laura Pausini ha vinto il Golden Globe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU