Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 13 LUGLIO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Lunedì 13 Luglio 2020
Roma - 13 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Allarme contagi, sbarchi e immigrazione di infetti, misure sanitarie e proroga emergenza domani il Dpcm. Caso Autostrade, Governo verso la revoca della concessione. Ecco i principali titoli di apertura delle prime pagine oggi. Caso Santa Sofia, il Papa si dice addolorato , Erdogan “la moschea sarà aperta a tutti".

Economia in primo piano: giorni decisivi per l'Italia e i rapporti con l'Europa. Oggi il premier dalla Merkel per il negoziato. Conte pronto a trattare per evitare lo spostamento dei poteri sul recovery fund si legge nel taglio centrale sulla prima di Repubblica. L'editoriale di Carlo Cottarelli sulla Stampa e sul Secolo XIX spiega invece cosa c’è sul tavolo del Consiglio Ue il 17 e il 18 luglio.

“Programmi condivisibili per i fondi Ue" l'analista illustra il Next Generation Eu il piano di finanziamenti di sostegno alla ripresa.

Focus Superbonus economia sul Sole24 e su Italia Oggi. “La cessione del bonus parte dall'affitto dei negozi" e “ Detrazioni 110 per cento pericolose" sanzioni salate per documenti infedeli. “Allarme contagi dall'estero" l'apertura del Corriere, Messaggero, Libero, Giornale, Nazione. Corriere: oggi vertice dei ministri Ue con i paesi africani. Arrivano migranti positivi navi e caserme per le quarantene.

Dpcm in vigore da domani, resta l'obbligo di mascherine in uffici, negozi, caserme. “La guerra al virus non è vinta" di Sergio Harari. “ Superfondi europei come usarli” nel dataroom di Milena Gabanelli.

Autostrade, domani la revoca della concessione in Cdm. Lo spiega il premier Conte in una intervista al Fatto.

“I Benetton co prendono in giro". Stato d'emergenza forse al 31 ottobre. “Esplode la guerra 5G, 500 sindaci dicono no" e “Silenzio assenso tutte le trappole dei beni culturali" di Tommaso Montanari altri titoli in prima. Stampa “ Conte, basta con i Benetton".

Pronta la battaglia legale del gruppo, una partita solo politica. Editoriale di Pietro Garibaldi sul lavoro “La ripresa e la minaccia di licenziare". Nel taglio centrale “Governissimo, si tratta. Meloni, niente inciuci".

Intervista alla leader di Fratelli d'Italia. Fotonotizia con Salvini al Papeete nel taglio centrale. L'intervista al leader della Lega si legge invece sulla Verità “Conte gioca contro l'Italia". Repubblica. “Il Papa e Santa Sofia". “La provocazione di Erdogan cancella la storia". Editoriale di Stefano Folli “Quanti dubbi sulla proroga dell'emergenza".

Infine sul Foglio “ Smart working" e nel Fogliettone “A sportellate con Di Maio" intervista a tutto campo e con sorprese al ministro degli Esteri.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU